Questo sito contribuisce all'audience di

Fiorentina, la probabile formazione contro l’Empoli in Coppa Italia

NULL

La Fiorentina torna protagonista negli ottavi di Coppa Italia con un derby toscano contro l’Empoli, in programma al ‘Franchi’. Dopo i timori per Edoardo Bove, ancora ricoverato al Careggi ma in buone condizioni, i viola si preparano ad affrontare questa sfida decisiva, valida per il passaggio del turno in gara unica. La vincente sfiderà una tra Juventus e Cagliari.

 

bove-fiorentina-imago-gpo.jpg

In porta dovrebbe partire titolare Terracciano. In difesa restano diversi dubbi, soprattutto sulle fasce: a sinistra è serrato il ballottaggio tra Gosens e Biraghi, mentre a destra Kayode sembra favorito su Dodô. Al centro, Pongracic è sicuro del posto, mentre Ranieri appare il candidato principale per affiancarlo.

 

pongracic-fiorentina-imago.jpg

Definite invece le scelte per centrocampo e attacco: in regia ci sarà un inedito duo formato da Cataldi e Martinez Quarta, con Ikoné e Sottil a presidiare le corsie esterne. In avanti, Beltran agirà sulla trequarti a supporto di Kouamé, lasciando a riposo Moise Kean.

 

kean_fiorentina_credits_federico_piovesan.jpg
Credits: Federico Piovesan

La probabile formazione della Fiorentina contro l’Empoli

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Pongracic, Moreno, Parisi; Quarta, Cataldi; Ikoné, Beltran, Sottil; Kouamé. All. Palladino.