Fiorentina, Palladino: “Si sta creando un gruppo e una famiglia”
Le parole dell’allenatore viola
Dopo il pareggio contro l’Empoli in campionato, è pronto l’esordio della Fiorentina in Conference League contro i New Saints. A parlare del match e non solo c’era Raffaele Palladino in conferenza stampa.
Fiorentina, le parole di Palladino in conferenza stampa
Di seguito le parole dell’allenatore viola:
“Ci manca qualche punto, ma proprio per questo motivo vogliamo fare una grande prestazione domani. Con l’Empoli siamo stati solidi, anche se siamo mancati un po’ nella fase offensiva. Domani quindi vogliamo tornare a sorridere. Vincere aiuta a vincere e stiamo cercando di creare questa mentalità. I calciatori nuovi si stanno ambientando, si sta creando un gruppo e una famiglia. Adesso dobbiamo continuare su questa strada perché è quella giusta”.
Sulla squadra ha detto: “Siamo in emergenza in difesa, Pongracic non è ancora al meglio, nonostante abbia lavorato con il gruppo in questi giorni non ci sarà. Ho la fortuna di disporre di un gruppo eccezionale: apporterò molti cambi perché voglio ottenere risposte positive da tutti. Moreno giocherà dal primo minuto. È l’unico centrale che abbiamo e conosce bene i meccanismi di squadra. Modulo? Vorrei rispondere, ma preferisco mantenere un po’ di mistero. Non voglio dare alcun vantaggio alla squadra avversaria. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra”.
Su Gudmundsson ha aggiunto: “I battibecchi su rigore e punizione? A qualcuno sono parsi un litigio in campo. Ma è normale che un calciatore ci tenga a far gol e a fare il bene della squadra. Abbiamo stabilito delle gerarchie sui rigori e sulle punizioni ma è chiaro che tutti vogliano dare il proprio contributo”.
Sulle parole di Kouame dopo Empoli, Palladino ha detto: “Ho ascoltato attentamente le parole di Kouame a Empoli: ha parlato da vero capitano e leader dello spogliatoio. Mi piace quando un giocatore si assume le responsabilità”.