Questo sito contribuisce all'audience di

Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali: infortunio per Di Lorenzo, c’è Mazzocchi

Le formazioni ufficiali di Fiorentina e Napoli scelte da Italiano e Calzona. Fischio d’inizio ore 20:45

Inizia la 37esima giornata di Serie A 2023-24. Il campionato è ormai vicino alla sua chiusura e stanno per essere emessi gli ultimi verdetti della stagione. Questa sera, alle ore 20:45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze, si affronteranno la Fiorentina e il Napoli in una sfida che mette in palio punti importanti per le ambizioni europee di entrambe. 

Problemi in casa Napoli, dove Calzona dovrà fare a meno del capitano Di Lorenzo, fermato da un infortunio. A comunicarlo è stato lo stesso club azzurro: “Giovanni Di Lorenzo non sarà disponibile per il match. Il Capitano azzurro ha accusato una gastroenterite acuta nel primo pomeriggio. Al suo posto pronto Mazzocchi.

 

di-lorenzo-napoli-image-2.jpg

 

 Come arrivano le due squadre

Gli uomini di Vincenzo Italiano si presentano a questa sfida reduci dalla vittoria per 2-1 contro il Monza di Raffaele Palladino nello scorso turno di Serie A. Al momento, i viola occupano l’ottavo posto della classifica a quota 53 punti. Con una vittoria, la Fiorentina si porterebbe a sole tre lunghezze dalla Lazio settima, alimentando le speranze di guadagnarsi un posto nelle coppe europee nella prossima stagione. 

italiano_fiorentina_image_gpo.jpg

Gli uomini di Calzona stanno vivendo una stagione difficile. Arrivano a questo appuntamento dopo la sconfitta del Maradona contro il Bologna di Thiago Motta per 0-2. In questo momento, il Napoli si trova al nono posto del tabellone a quota 51 punti. In caso di successo, gli azzurri supererebbero proprio i viola portandosi all’ottavo posto in solitaria che avvicinerebbe loro a un posto nella prossima Conference League. 

francesco-calzona-agency.jpg

 Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Biraghi, Milenkovic, Quarta, Dodo; Arthur; Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Kouame; Nzola. All. Italiano

A disposizione: Martinelli, Christensen, Lopez, Ikonè, Ranieri, Castrovilli, Infantino, Belotti, Faraoni, Duncan, Kayode, Comuzzo, Mandragora, Parisi, Barak

Napoli (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Calzona

A disposizione: Contini, Idasiak, Natan, Juan Jesus, Traorè, Ngonge, Lindstrom, Dondencker, Raspadori

Dove vedere la partita in tv e in streaming

La sfida che aprirà la 37esima giornata di Serie A tra Fiorentina e Napoli, in programma questa sera allo stadio Artemio Franchi di Firenze alle ore 20:45, sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Per gli abbonati Sky, sarà anche possibile seguire il match su “Zona Dazn“, canale 214 del decoder Sky.