Fiorentina, visite mediche per Yerry Mina
Yerry Mina è a Roma per svolgere le visite mediche col suo nuovo club, la Fiorentina; il difensore colombiano arriva da svincolato dopo l”Everton
La Fiorentina si prepara ad accogliere anche ufficialmente Yerry Mina: il difensore colombiano arriverà in viola da svincolato dopo l’esperienza di cinque anni all’Everton. Arrivato all’aeroporto di Fiumicino nella notte, il ventottenne ex Barcellona sta svolgendo a Roma le visite mediche.
Su Mina c’era anche il Cagliari, ma la Fiorentina è riuscita ad avere la meglio e ad assicurarsi il difensore classe 1994 della nazionale colombiana. Un rinforzo necessario, viste le fragilità difensive mostrate dalla squadra di Vincenzo Italiano in occasione dell’amichevole di qualche giorno fa contro la Crvena zvezda di Belgrado, persa col risultato di 5-0.
Fiorentina, l’arrivo di Yerry Mina per le visite mediche I FOTO E VIDEO
Il colombiano si era messo in mostra con la propria nazionale durante i Mondiali in Russia del 2018, quando si era trasformato in goleador mettendo a segno addirittura tre gol consecutivi fra gironi e ottavi di finale contro l’Inghilterra. In quella stessa estate il trasferimento all’Everton, in Premier League, dopo la breve e poco fortunata esperienza al Barcellona, la prima in Europa.
Nell’ultima annata, molto difficile per i Toffees, che si sono salvati all’ultima giornata, Mina ha messo insieme un totale di 8 presenze e 2 gol: numeri che spiegano come gli inglesi non puntassero più su di lui, con l’allenatore Sean Dyche pronto a investire su altri profili, tra cui soprattutto il suo fedelissimo James Tarkowski. Ora per Mina c’è la Fiorentina, e l’opportunità di giocare in Conference League, se i viola passeranno i playoff (ecco le possibili avversarie).