Pioli: “Ibra fa bene a parlare di scudetto, il futuro dipende da noi”
"La delusione è stata forte, volevamo continuare in Europa League. Ma le prestazioni fatte ci hanno dato ancora più convinzione e sicurezza. Bisognava stringere i denti e i ragazzi sono stati bravi a raschiare il barile, recuperare le energie e vincere una partita importante. Esulto sempre quando vinco, più andremo avanti e più le partite pesano".C'è tanta soddisfazione nelle parole di Stefano Pioli, intervistato da Sky Sport, dopo la vittoria per 3-2 contro la Fiorentina.
L'allenatore rossonero, dopo questo successo, torna a parlare degli obiettivi stagionali: "Noi vogliamo provare a stare nelle prime posizioni. L'importante era tornare alla vittoria e abbiamo messo in campo una prestazione di alto livello caratteriale e di mentalità. Ibra fa bene a parlare di scudetto, siamo lì. Negli spogliatoi ci siamo detti di provare a vincerle. Il nostro futuro dipende da noi. Le partite del campionato sono e saranno sempre più difficili".
Poi una parentesi sull'apporto del recuperato Bennacer: "Senza nulla togliere a Meite e Tonali, Isma ha caratteristiche particolari che si sposano bene con i ll nostro modo di giocare, adesso risponderà alla chiamata della nazionale ma penso dovrà giocare una sola partita".
"Siamo partiti completamenti con altri obiettivi – prosegue Pioli –, ma adesso siamo lì e ci giochiamo tutto nelle ultime partite. Abbiamo fatto tante cose positive e battuto record, se se non facciamo bene in queste partite potrebbero però non portare a nulla. Sconfitta Juve? Non me l'aspettavo, ma è il calcio. Non puoi dare niente per scontato: una sorpresa", ha concluso.