Questo sito contribuisce all'audience di

Allegri: “Questo weekend è decisivo. Cristiano? Non vuole riposare”

L’allenatore della Juventus ha parlato in conferenza stampa della grande sfida di sabato 1 dicembre, secondo anticipo della 14^ giornata di Serie A

Alla vigilia della partita contro la Fiorentina, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa commentando il momento particolare che sta vivendo la squadra di Pioli, le probabili scelte di formazione e la situazione-infortuni:

“Giocare a Firenze non è mai semplice, lì le partite non finiscono mai. I tifosi supportano la squadra dal primo all’ultimo minuto, in più questa volta anche le altre big del campionato saranno impegnate in trasferte importanti. Proprio per questo, portare a casa i tre punti sarà importantissimo”

“Bentancur? Sta facendo molto bene, anche domani sarà in campo e affianco a lui valuteremo se si possono schierare Pjanic e Matuidi. Martedì è stata una partita tosta, dobbiamo dosare le nostre energie. Khedira sarà ancora out, Emre Can potrebbe tornare già con l’Inter mente Bernardeschi torna a disposizione già domani. Non dimentichiamoci Cuadrado: anche lui può fare la mezzala destra. Miralem? Ha giocato tanto ultimamente, con l’allenamento di oggi capirò su chi posso fare affidamento. Dietro, però, sono tutti in gran forma: Rugani e Benatia vengono da ottime partite, Bonucci sta giocando tanto e forse potrei farlo rifiatare.”

Di sicuro, non giocherà la stessa formazione di martedì scorso: “Abbiamo giocato sabato, poi martedì e ora di nuovo sabato. Vedremo su chi puntare, fortunatamente dopo avremo una settimana a disposizione prima di incontrare l’Inter, anche se poi riprenderemo a giocare ancora ogni tre giorni. Ho tante soluzioni: in difesa Cancelo e De Sciglio possono giocare su entrambe le fasce, Cuadrado lo posso mettere pure a centrocampo. Cristiano a riposo? Finora non mi ha mai chiesto di saltare una partita: domani potrebbe riposare Mandzukic.

“Dybala? Per noi è fondamentale. Martedì, con CR7 e Mandzukic, ha fatto una partita strepitosa. E’ l’anello fondamentale per dare il via al nostro gioco, deve essere un tuttocampista. Non significa che debba cambiare ruolo, ma che prima accanto a lui c’era solo un attaccante, adesso due. E’ lui quello che deve occuparsi del raccordo con il centrocampo”.

“Il nostro obiettivo è quello di chiudere in testa il 29, per poi concentrarci su Coppa Italia e Supercoppa. Sarà strano allenarsi 24 e 25 dicembre, dovremo mangiare quanto meno pandoro possibile. Noi non chiudiamo le partite? Non vinciamo 4-0, è vero, ma la perfezione non esiste. A dire il vero, neppure la vorrei. Però abbiamo il miglior attacco…”

“Basta veleni con la Viola? Io lo dico sempre: lo sport è una cosa meravigliosa e il calcio ancora di più perchè appassiona milioni di persone. Ci deve essere rivalità, è giusto, ma una rivalità sana.”