Fiorentina, Italiano: “Ottima reazione dopo la batosta in Conference. Espulsioni? Evitabili”
Le parole dell’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano al termine del match contro l’Udinese
Alla Fiorentina bastano i gol di Castrovilli e Bonaventura per superare l’ostacolo Udinese e portare a casa i tre punti. Al termine della partita l’allenatore viola Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di Dazn.
Fiorentina, le parole di Italiano
L’allenatore della Fiorentina ha iniziato analizzando il match: “Volevamo un risultato positivo per arrivare con fiducia e entusiasmo alla gara di Conference di giovedì. Dopo la batosta contro il Basilea abbiamo fatto benissimo ma potevamo fare qualche gol in più”.
Sulla gestione del turnover e il caso Jovic e Terzic: “Preferisco non rispondere. Qualcuno qualche volta ha un comportamento fuori dal gregge ma quando uno chiedi perdono tutto torno a suo posto”.
Su Castrovilli: “Tutti i ragazzi stanno rispondendo benissimo. Tutti devono essere pronti a dare il contributo. Viene da un infortunio gravissimo con delle ricadute e spero di averlo la prossima stagione a pieno regime. Speravamo in un suo rientro in questo modo”.
Su Duncan: “Alfred è un ragazzo esperto ma molto sensibile, che ha bisogno di una pacca sulle spalle. Ha avuto un momento di smarrimento ma ora è tornato il Duncan che conoscevamo”.
“In Conference per 70 minuti abbiamo fatto bene, poi 20 minuti abbiamo staccato la spina e abbiamo perso – ha continuato -. Per questo oggi sono soddisfatto, è stata una vittoria meritata”.
Sulle espulsioni nel finale: “Non ho capito bene cosa sia successo ma era evitabile. Non avremo boneventura per la prossima ed è un peccato”.