Fiorentina come il Giappone: pulisce lo spogliatoio e ringrazia
La Fiorentina come il Giappone. No, non è una battuta, ma la squadra dell’allenatore si è resa protagonista di un gesto molto bello, quanto inusuale, che già i nipponici avevano avuto durante i Mondiali di Russia, ovvero hanno lasciato pulito lo spogliatoio prima di andarsene e salutare la Germania al termine del torneo amichevole.
La Fiorentina si trovava a Duisburg, per disputare la Cup of Traditions, un torneo riservato solo ai club che vantano almeno 50 anni di militanza nella massima serie. La squadra viola è riuscita ad alzare la coppa dopo aver battuto in finale il Fulham – grazie anche alla grande prestazione di Lafont, protagonista sia nei tempi regolamentari che nei supplementari dove ha ipnotizzato gli avversari due volte dal dischetto.
Terminata la partita e le celebrazioni Pioli e la squadra sono tornati nel loro spogliatoio e prima di andarsene hanno pulito tutto e hanno lasciato un cartello indirizzato al Duisburg (società che ospitava l’evento) con scritte cinque semplici parole: “Grazie per l’ospitalità, Duisburg”. Quando si dice che lo stile non si compra, ma lo si ha. Complimenti!
[tweet id=”1023291396407611394″]