Fiorentina, Barone: “Vogliamo restare al Franchi, molto convinti di Infantino”
Le parole di Joe Barone tra stadio e mercato
Il Direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, ha parlato ai canali ufficiali del club della questione stadio: “È un tema delicato, vogliamo continuare a giocare al Franchi ma abbiamo bisogno di uno stadio moderno. Ci saranno gli Europei tra Italia e Turchia e vogliamo essere una delle candidate a ospitarli. Stiamo lavorando con il Comune per capire l’inizio dei lavori e il progetto. Stiamo aspettando una comunicazione su dove giocare quando lo stadio sarà in ristrutturazione”.
Fiorentina, le parole di Joe Barone sul mercato
Riguardo al mercato, Barone ha commentato l’arrivo di Infantino: “Il mercato non è un lavoro in un giorno ma tutto l’anno. Abbiamo le idee molto chiare sui giocatori che vogliamo prendere, come il caso di Infantino per il quale ci abbiamo lavorato per un mese. Abbiamo mandato Nico Burdisso in Argentina più volte a visionarlo e siamo stra convinti di lui”.
Sulla squadra ha continuato: “Abbiamo già una squadra molto competitiva, ma vogliamo seguire le necessità dell’allenatore per un 4-3-3. Cerchiamo giocatori di transizione adattabili al nostro sistema di gioco che porta la squadra a pressa alta. Giocare nuovamente in Conference per noi è importante, per la Fiorentina che ha sempre seguito tutte le regole. Voglio precisare anche le imposte che noi abbiamo pagato ed è merito di Rocco che ha gestito benissimo questa società”.
Barone, infine, ha concluso facendo il punto sulla scorsa stagione in vista del nuovo anno: “L’anno scorso abbiamo giocato due finali ma purtroppo non abbiamo portato a casa un trofeo. Ora bisognerà pensare ai risultati che è l’obiettivo del nostro lavoro. Abbiamo anche la Supercoppa che potrebbe portarci eventualmente a giocare un’altra finale”.