Il Torneo di Tolone, poi la fiducia del Parma: alla scoperta di Rinaldi
Il Parma crede in Filippo Rinaldi per il futuro
Il presente è il Torneo di Tolone con la Nazionale under-21, il futuro sarà a Parma, per potersi giocare le proprie chance in Serie A. Parliamo di Filippo Rinaldi. Portiere classe 2002 di proprietà degli emiliani, in prestito all’Olbia nell’ultima stagione.
Il Parma crede in Rinaldi
Ventidue anni, cresciuto nel settore giovanile del Parma, Rinaldi da tre stagioni sta facendo esperienza in Serie C. Dopo le nove presenze con l’Aquila Montevarchi, e le 20 con il Piacenza, nella stagione appena conclusa ha trovato la titolarità a Olbia, nel girone B, dove ha disputato 34 partite.
Una stagione da titolare, con oltre tremila minuti passati in campo, che hanno valso per il portiere la convocazione di Carmine Nunziata con la Nazionale Under-21 in vista del Torneo di Tolone, al quale l’Italia mancava dal 2011, e nel quale sfiderà nel gruppo B Giappone, Ucraina e Panama.
Per il futuro, invece, tutto è ancora da decidere. Il Parma di Fabio Pecchia, neopromosso in Serie A dopo aver guidato dall’inizio alla fine l’ultima B, crede in lui per il futuro, lui si giocherà le proprie possibilità in ritiro per rimanere in Emilia.