Questo sito contribuisce all'audience di

Cruzeiro, primo contratto da pro per il figlio di Ronaldinho

Il mondo del calcio è pieno di figli d'arte. Cognomi più e meno pesanti di padri che hanno trasmesso la stessa passione per il pallone a giovani che, nonostante i natali, vogliono costruirsi una carriera tutta loro. 

Al Cruzeiro, il 14enne Joao Mendes ha da poco firmato il suo primo contratto da professionista, legandosi per i prossimi 5 anni al club brasiliano. Detto così, il nome del ragazzo potrebbe non far drizzare le antenne ma si tratta del figlio di Ronaldinho. 

Il giovane Joao è al Cruzeiro dall'anno scorso, dopo aver impressionato gli osservatori del club durante un provino. E in quell'occasione nascose la sua identità e non rivelò di essere il figlio di Ronaldinho, proprio per evitare che quel nome potesse influenzare la decisione della società. 

Da qualche giorno dunque ha firmato il suo primo contratto e il direttore Amarildo Ribeiro ha commentato così: "E' una giovane promessa con interessanti caratteristiche, fisiche e tecniche. Può giocare avanti ma anche come seconda punta. Nonostante la stazza, è veloce e ha una buona capacità di finalizzazione".