Questo sito contribuisce all'audience di

FIGC, ufficiali le deroghe per accordi preliminari e giovani di serie

Il Consiglio Federale ha ufficializzato due importanti modifiche temporanee relative agli accordi preliminari e al tesseramento dei cosiddetti "giovani di serie". Deroghe necessarie, vista la situazione particolare in cui versa il sistema calcio in seguito alla sospensione delle competizioni. Di seguito, le deroghe come espresse dal comunicato ufficiale della FIGC.

Serie A, la Lega propone un cambio di calendario: si riparte con i recuperi

figc sede gdm.jpg

1.         Accordi preliminari

Richiamata la normativa di cui all’art. 105 commi 1 e 2 delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C., è consentito alle società ed ai calciatori di stipulare e depositare presso la piattaforma telematica federale accordi preliminari da lunedì 1° giugno 2020 e fino a lunedì 31 agosto 2020. In deroga a quanto previsto dalla normativa vigente, saranno consentiti in questo periodo accordi tra società appartenenti allo stesso campionato e/o girone in costanza di svolgimento dei campionati stessi. I preliminari pervenuti dopo il 31 agosto 2020 saranno passati agli atti privi di efficacia.

 Milan, infortunio per Ibrahimovic: rischia lungo stop

Gravina IMAGE.jpg

2.         Variazioni di tesseramento

Le variazioni di tesseramento possono essere inoltrate con le modalità e nei termini seguenti:

a)  Calciatori "Giovani di Serie" – art. 39/1 N.O.I.F.

In deroga a quanto previsto nel C.U. 117/A del 16 maggio 2019, il tesseramento dei calciatori "Giovani di Serie" (primo tesseramento o tesseramento da lista di svincolo) può essere richiesto fino a venerdì 31 Luglio 2020. La data di deposito delle richieste presso la piattaforma federale telematica stabilisce ad ogni effetto la decorrenza del tesseramento.

Addio a Joseph Perfection, morto per arresto cardiaco l’ex Roma

figc sede 01 gdm.jpg