Questo sito contribuisce all'audience di

Lazio, la probabile formazione contro il Feyenoord

La probabile formazione della Lazio per la sfida di Europa League contro il Feyenoord

Tutto è ancora apertissimo nel girone di Europa League della Lazio. I biancocelesti sono chiamati a fare punti contro il Feyenoord per garantirsi il passaggio alla fase a eliminazione diretta della competizione. Calcio d’inizio alle ore 18.45 dallo stadio De Kuip di Rotterdam. 

sarri-lazio-getty.jpg

Non sarà una partita semplice: gli olandesi sono costretti a vincere se vogliono agganciare in testa al gruppo Sturm Graz e Lazio, attualmente a quota 8 punti. E in conferenza stampa Sarri non le ha mandate a dire: La UEFA ha permesso il rinvio della partita di campionato del Feyenoord? Ci sentiamo presi per il c**o”. Clicca qui per leggere le sue parole.

Turnover moderato per Sarri

Sarri non rinuncia al suo classico 4-3-3 per l’ultima sfida del girone di Europa League, ma l’imminente derby contro la Roma impone prudenza nelle scelte. In porta, il titolare indiscusso è ormai Ivan Provedel; davanti a lui, la linea difensiva a 4 sarà composta da Lazzari, Gila, Patric e Hysaj. Turno di riposo in vista dunque per Romagnoli e Marusic.  

provedel-lazio-getty.jpg

A centrocampo ci sarà Sergej Milinkovic-Savic, che non potrà prendere parte al derby a causa della squalifica rimediata nell’ultima gara di campionato contro la Lazio (“In 50 anni di calcio è la prima volta che vedo un giocatore ammonito in possesso di palla” ha commentato Sarri in conferenza). Accanto a lui, spazio a Marcos Antonio in regia e Basic come mezzala sinistra.

In attacco, scelte quasi obbligate per l’allenatore. Con Immobile infortunato e il derby alle porte, a riposare dovrebbe essere Pedro, che lascerà con ogni probabilità il posto a Cancellieri. Le altre due maglie da titolare saranno di Felipe Anderson e Zaccagni, chiamati a fare gli straordinari. 

zaccagni-lazio-image-1280x801-min.jpg

Lazio, la probabile formazione contro il Feyenoord

Lazio, la probabile formazione: (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Hysaj; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Basic; Cancellieri, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri