Questo sito contribuisce all'audience di

Fantacalcio | Casa dolce casa: i migliori bomber nelle partite interne

Chi è profeta in patria al Fantacalcio? Dati alla mano, ecco 5 bomber che, se giocano in casa, meritano a prescindere un posto da titolare nella vostra formazione

‘Casa dolce casa’ non è solo un modo di dire. Lo sanno bene i fanta-allenatori che, quando c’è da schierare la formazione, hanno sempre un occhio di riguardo per chi scenderà in campo nel proprio stadio. Nel ‘giardino’ di casa tutto è più facile: le motivazioni sono a mille e la porta sembra addirittura più grande. Da un momento all’altro, migliaia di persone potrebbero esplodere di gioia, urlando in coro il tuo nome.

Una sensazione che alcuni calciatori conoscono meglio di altri perché, numeri alla mano, sono solo sette i giocatori ad aver raggiunto quota 4 gol in casa. Fra di loro, Andrea Belotti e Domenico Berardi non troveranno posto nella nostra classifica perché, segnando anche 3 reti in trasferta, hanno dimostrato di non essere semplicemente bomber da partite interne. In occasione della terza sosta per le nazionali, abbiamo quindi analizzato le prime 12 giornate di campionato e scoperto chi si esalta soprattutto nel proprio stadio. Numeri interessanti che – se si parla di Fantacalcio – possono aiutarci a capire a quali bomber non rinunciare quando si trovano davanti al loro pubblico. Chi sono? Cinque nomi che, da oggi, diventeranno un must in tutte le vostre formazioni. Sempre che giochino in casa.

SFOGLIA LA GALLERY PER SCOPRIRE CHI SONO I 5 MIGLIORI BOMBER NELLE PARTITE INTERNE

A cura di Gabriele Bonfiglioli