Questo sito contribuisce all'audience di

Fantacalcio | Le 5 delusioni della 13^ giornata

In una giornata in cui si segna così poco, in cui i malus arrivano con cattiveria costante e gli attaccanti faticano a superare i portieri avversari, è qui che vi sentite a vostro agio, portando i vostri compagni a combattere sul territorio che più vi conviene, lottando per mezzo punto pur di arrivare al miraggio del 66 e, ovviamente, non riuscendoci neanche stavolta. Nella giornata in cui si poteva battere chiunque, siete usciti comunque sconfitti, portando sulla cattiva strada altri protagonisti della nostra Serie A.

Andrea Consigli

Ripercorrendo il vostro weekend stregato di fine novembre, non potete non partire dal primo tradimento, il momento in cui avete deciso di provare la giocata decisiva schierando il portiere neroverde nel derby emiliano. Un percorso verso il pranzo domenicale quanto mai indigesto, che vi fa subire due gol dall’accoppiata Gervinho-Bruno Alves regalandovi uno svantaggio quasi impossibile da colmare. Quella che brucia di più è però la beffa nel finale: Consigli va a saltare per regalarvi un +3 leggendario e ne rimedia un’ammonizione che è la rappresentazione di quanto il karma voglia costantemente punirvi.

Andrea Masiello

Erano settimane che brama amato questo ritorno di Masiello, soffrendo del fatto che proprio nel suo periodo d’assenza i difensori atalantini stessero rendendo così tanto, ed ecco che proprio in questa giornata è finita la magia. Il leader della difesa nerazzurra ha sì segnato, ma ovviamente nella porta sbagliata, aggiungendo benzina su un fuoco che continua ad essere sempre più alto. Non potete che archiviare il suo ritorno in campo – aggravato dal rigore concesso nel primo tempo con immancabile giallo a seguire – come un piccolo incidente, sperando torni quanto prima il bomber difensivo che lo scorso anno ha fatto le vostre fortune.

Wallace

Certo chi ha schierato Masiello o Consigli sarà rimasto deluso dalle sue scelte e si sarà rassegnato alla sconfitta relativamente presto, ma cosa dovrebbero dire i fantallenatori che nella partita delle 18 avevano titolare il povero Wallace? Ore e ore di attesa per veder concretizzato un -2 che vi condanna a scendere sotto il 66 chiudendo le vostre speranze di portare a casa almeno un punto. Menzione d’onore per chi invece è riuscito a prendere la combo abbinando al nome di Wallace quello di Kessie, passando da un gol fatto ad un autogol subito come peggio non si poteva. Complimenti, siete diventati la nuova personificazione di sfiga fantacalcistica.

Josip Ilicic

Dopo qualche nome di nicchia oltre a quelli più comuni, arriva probabilmente la stella indiscussa della vostra deludente settimana, l’uomo che mai avreste pensato potesse tradirvi. Dal suo ritorno in pianta stabile tra i titolari, Ilicic ha messo a referto 3 gol e 3 assist nelle ultime giornate, ridando speranza ad una rosa come la vostra ormai rassegnata alle ultime posizioni. Nel folle pomeriggio di Empoli però c’è stato spazio anche al finale drammatico per la vostra giornata di Fantacalcio, che lo vedeva tra i protagonisti in positivo prima di crollare dopo un rosso per proteste che fa vacillare qualsiasi tipo di sicurezza abbiate mai avuto nella vita. Non ci sarà sicuramente nella trasferta di Napoli, sperando che attenderlo per qualche settimana lo riporti dalla parte giusta dei protagonisti.

Francesco Caputo

È ormai chiaro che se in una partita si segnano più gol che nella restante mezza Serie A, e nella stessa sfida si accumulano così tanti episodi negativi da poterci scrivere un libro, i protagonisti di qualsiasi chiave di lettura fantacalcistica per questa settimana non possono che provenire da Empoli-Atalanta. Potevate avere in rosa Hateboer, Silvestre e Freuler, ed invece siete quelli che oltre a Masiello ed Ilicic, schierano in attacco anche Caputo, croce e delizia del vostro girone d’andata. Prima il rigore sbagliato con la Roma, poi gli improbabili +3 conquistati con Juve e Napoli, ed infine un nuovo errore dagli 11 metri contro gli uomini di Gasperini. Non trova vie di mezzo il nostro attaccante di provincia, che ora però deve farsi perdonare presto per questa sciagurata 13^ giornata.