Questo sito contribuisce all'audience di

Fantacalcio | Le 5 certezze della 5a giornata

Dopo la prima giornata di Champions League e Europa League tocca alla Serie A. La 5a giornata mette di fronte ai fantallenatori una grande prova: il weekend ‘spezzatino’. Considerato che è la giornata post coppe europee e che ci sarà un massiccio utilizzo del turnover, diventa molto complicato schierare la propria formazione al fantacalcio.

Eccovi allora una piccola soluzione. Cinque nomi su cui puntare assolutamente nella prossima giornata. Giocatori che verranno impiegati sicuramente dai propri allenatori e che se schierati potrebbero regalarvi tante soddisfazioni. I nostri consigli:

Paulo Dybala (Frosinone-Juventus):

Il numero 10 della Juventus sta attraversando un momento un po’ difficile. Allegri gli dà poco spazio e lui se lo deve far bastare. E’ la seconda consecutiva da titolare in campionato e in Champions contro il Valencia – complice anche l’espulsione di Cristiano Ronaldo – non è entrato. Lui però ai suoi fantallenatori ci tiene e contro il Frosinone non vorrà deluderli. Partirà dal 1′ e dimostrerà che merita di essere sempre tra i titolari. Sarà la sua giornata, statene certi.

Leo Stulac (Parma-Cagliari):

Lo scorso anno al Venezia Inzaghi ne lodava in continuazione le doti tecniche. Ha tentato di portarselo a Bologna, ma non ce l’ha fatta ed ora incanta a Parma. Geometrie e ottimo tiro dalla distanza. Viene dalla gara contro l’Inter dove ha fatto vedere grandi cose, ma non è riuscito ad incidere con un bonus. Contro il Cagliari può essere il momento esatto per schierarlo e dargli la possibilità di farvi innamorare del suo talento. Golden boy.

Emanuele Giaccherini (Chievo-Udinese):

Un passo diverso rispetto agli altri. Nel Chievo la sua luce illumina e abbaglia i compagni. Quest’anno tira anche i rigori, un punto a suo favore. Contro l’Udinese non si può prescindere da lui: talento, fantasia e giocate decisive. Se dovesse mancargli il bonus state tranquilli perché arriverà un voto alto.

Giacomo Bonaventura (Milan-Atalanta):

L’ex di turno che non perdona. Ai fantallenatori piacciono anche questi ritorni. Ha riposato in Europa League ed è fresco e contro un Atalanta che sta faticando in queste prime uscite il suo dinamismo e la qualità possono davvero fare la differenza.

Milan Skriniar (Sampdoria-Inter):

Viene da una bella prestazione come terzino in Champions League. Contro la sua ex (anche lui) può far bene. Tornerà nella sua posizione classica di difensore centrale e avrà licenza di difendere ma anche di attaccare come lui bene sa fare soprattutto su situazioni di calcio piazzato. Il motivo principale per cui schierarlo è proprio quest’ultimo: contro la Fiorentina i centrali di Giampaolo hanno faticato ad arginare i colpitori di testa sui corner, ecco perché lui e De Vrij potrebbero trovare terreno fertile per regalare oltre che un buon voto anche il +3.