Fantacalcio: i 5 giocatori da evitare alla prima del girone di ritorno
Clienti scomodi e moduli rischiosi. Per la prima giornata del girone di ritorno, la nostra top 5 di chi potrebbe avere vita difficile, anche a fronte di brillanti prestazioni all’andata
Rafael: il Cagliari è la squadra che ha incassato più gol (43) nel girone d’andata, da quando la Serie A è tornata a 20 squadre. E’ inoltre la formazione che fino a questa giornata ha concesso più tiri agli avversari (348). Schierarlo contro l’attacco del Genoa potrebbe essere rischioso
Bastos: avrà a che fare con il capitano indiavolato dell’Atalanta Gomez. Tra progressione, velocità e dribbling. Arginarlo è sempre un compito difficile e il rischio aumenta se il modulo della Lazio prevede il passaggio a una difesa a tre.
Barreca: il terzino del Torino lunedì avrà davanti Suso, una delle certezze di Montella e del Milan. Veloce, si smarca bene dall’avversario, crossa quasi sempre di sinistro ma è presente e dinamico nelle trame di gioco. Cliente più che scomodo.
Birsa: il trequartista del Chievo alla prima giornata, siglò la doppietta che costò i 3 punti all’Inter di De Boer. I nerazzurri però hanno cambiato allenatore e marcia (16 punti su 21 raccolti), definito il modulo e migliorato il rendimento dei tre davanti. Difficile replicare prestazione e marcatura.
Coda: essere il difensore centrale in opposizione all’attacco di Sarri è difficile per chiunque. Soprattutto se si gioca al San Paolo e a maggior ragione se il Napoli è andato a segno in 46 delle ultime 47 gare casalinghe di campionato, per una media di 2.5 reti a partita in questo parziale.