Questo sito contribuisce all'audience di

Fantacalcio | i 5 difensori da schierare nella prima giornata

Ci siamo, si riparte. Schierare la formazione è il momento più importante del nostro weekend. La prima giornata è sempre complicata. La condizione dei giocatori è semi-sconosciuta, amichevoli estive a parte. Così bisogna affidarsi alle sicurezze, soprattutto se si parla di difesa. Per questo per la prima giornata consigliamo 4 certezze e una novità. Ecco la nostra Top 5:

De Vrij: La Lazio di Simone Inzaghi è in grande forma, come dimostrato dalla vittoria in Supercoppa contro la Juventus. La difesa ha dimostrato saper reggere la squadra di Allegri molto bene infatti i due gol di Dybala sono arrivati da calci piazzati (punizione e rigore). De Vrij è il centrale di riferimento di questa difesa e infortuni a parte da quando è arrivato è sempre stato uno dei migliori nel reparto difensivo biancoceleste. La partita in casa contro la Spal neopromossa non dovrebbe essere un grosso ostacolo per i ragazzi di Inzaghi, anche se le sorprese sono sempre dietro l’angolo. La media voto di De Vrij dello scorso anno è stata di 6.24: non si può non ripartire da lui.

Ghoulam: La freccia a sinistra dello scacchiere di Sarri è sempre più una certezza del fantacalcio. Assist man e tanta corsa. La partita in trasferta contro un Hellas Verona ancora in costruzione sulla carta è l’esordio ideale sia per lui che per il Napoli. Occhio al fattore trasferta e al calore del “Bentegodi” al ritorno in Serie A, ma il Napoli non può fallire. Da molti è data come la favorita per lo Scudetto, e le prime partite saranno fondamentali per capire il vero valore del Napoli di Sarri quest’anno. Che riparte dai soliti 11, e ovviamente, da Ghoulam.

Miranda-Skriniar: In attesa di capire chi sarà il sostituto di Murillo, la difesa titolare dell’Inter quest’anno sarà molto probabilmente questa. L’esperto e il giovane. L’esordio domenica sera contro la Fiorentina di Pioli, una partita piena di intrecci. Miranda viene da una stagione molto negativa, mentre Skriniar da quella della consacrazione. Insieme hanno fatto molto bene in precampionato e Spalletti spera che il difensore brasiliano possa tornare sui suoi livelli. L’esordio in casa contro una Fiorentina in cantiere aperto sembra favorevole. Così la coppia nerazzurra è da provare. Consigliamo Miranda a chi vuole sicurezze. Skriniar a chi ama le scommesse. A voi la scelta.

Cacciatore: Passano gli anni, passano le estati… e il Chievo è sempre lì. Ormai una certezza del nostro campionato. Per questo non si può ignorare anche per il fantacalcio. L’esordio in trasferta contro l’Udinese non è dei più semplici ma la squadra di Maran è collaudata, soprattutto in difesa. Per questo puntiamo su Cacciatore, terzino tutta fascia che garantisce voti costanti e bonus. Sarà così anche quest’anno? I fanta-allenatori se lo augurano.

Ricardo Rodriguez: RR è la nuova scommessa del Milan e l’unico nuovo arrivato che inseriamo in questa Top 5. In cinque anni al Wolfsburg oltre alle 184 presenze, 22 gol e ben 28 assist. Uomo bonus. All’esordio in Europa League ha subito segnato, gol su punizione. Casuale sì, ma il piede c’è. E allora il Milan se lo gode, e anche i fanta-allenatori ci devono puntare. Corsa, assist e gol. L’esordio domani contro il Crotone in trasferta. Montella si affida al suo nuovo Milan, e ovviamente a lui: RR è pronto a sfrecciare anche in Italia.