Fantacalcio, i 5 bomber della 14esima giornata
Al fantacalcio, è risaputo, si vince a suon di bonus. Gol e assist sono il pane quotidiano di ogni fantallenatore, che ha il compito di affidarsi agli uomini giusti nel tentativo di portare a casa quello che conta: tre punti in classifica. Icardi, Immobile, Mertens e Cristiano Ronaldo sono la certezza di molti, ma spesso potrebbero non bastare per risolvere una partita.
E allora, ecco che diventano fondamentali i loro partner d’attacco, quelli meno famosi ma spesso… più decisivi. Perché da loro, in realtà, un gol lo desideri, ma non te lo aspetti più di tanto. E, alla fine, fanno la differenza. Vediamo insieme i cinque possibili bomber di questa giornata e i motivi per cui meritano la vostra fiducia.
CUTRONE
L’ora di Patrick è arrivata. Da qualche settimana a questa parte, il baby bomber rossonero ha trovato spazio da titolare, al fianco di Higuain, nel nuovo 4-4-2 progettato da Gattuso per permettere la coesistenza di Cutrone con il Pipita. Contro l’Olympiakos, la prima volta, il risultato fu ottimo (3-1), ma in seguito le prestazioni del classe 1998 sono sembrate piuttosto in calo. In Europa continua a fare la differenza e a segnare a gogo (4 gol in 4 partite giocate), in campionato i numeri non sono altrettanto soddisfacenti. Contro il Parma, con Higuain ancora squalificato, dovrà dimostrare di poter reggere, almeno nei momenti di emergenza, il peso dell’attacco rossonero anche da solo: Gattuso si fida e Patrick non lo vuole deludere.
CIOFANI
A secco da quattro giornate, per Daniel è arrivato il momento di sbloccarsi. Contro il Cagliari, il Frosinone mette in palio punti importantissimi in ottica salvezza, e le speranze dei rossoblu passano soprattutto dai piedi (e dalla testa) del loro capitano. Le occasioni ghiotte per schierarlo non sono numerose e questa sarebbe la volta buona per dargli una chance, magari come “terza” scelta per completare il vostro tridente.
ZAPATA
Il bomber letale con le maglie di Udinese e Sampdoria ha cambiato pelle e si è trasformato in un lottatore che dà tutto per squadra e compagni. La media voto del colombiano è eccellente, i gol segnati… appena uno. Contro il Napoli, però, il fattore “gol dell’ex” potrebbe far sì che la ruota della fortuna giri dalla sua, e che per i fantallenatori di Duvan torni a sentirsi profumo di bonus. Se lo avete in squadra, dubitiamo che, a prescindere dal suo rendimento in zona-gol, abbiate optato per escluderlo dall’11 titolare. Se stavate cominciando a pensarci, però, vi consigliamo di rimandare la dura decisione alla prossima volta, e a puntare ancora su di lui.
QUAGLIARELLA
Dire che, come il vino, invecchiando migliora, non sarebbe corretto, perché la verità è che Fabio è sempre lo stesso. In questo momento, però, lo stato di forma smagliante non può essere frutto del caso e il nostro consiglio è quello di usufruirne quanto più possibile a costo di sacrificare anche un pezzo grosso del vostro reparto offensivo. Tre gol nelle ultime quattro partite, stasera titolare in casa contro il Bologna: non dovreste nemmeno pensarci su.
DYBALA
Di gioie… la Joya, ce ne ha regalate davvero poche, fino a questo momento. Due gol e zero assist in questo campionato, l’impressione è che il nuovo ruolo costringa Paulo a giocare più lontano dalla zona-gol. Per costruire un tridente perfetto, tuttavia, è difficile pensare che Allegri non provvederà a trovare una soluzione per godersi le prodezze di Paulo con la stessa frequenza degli scorsi anni, senza nulla togliere a Mandzukic e CR7. Il trio, martedì scorso in Champions, è girato alla perfezione, e questa sera dovrebbero ripartire tutti e tre dal primo minuto. La volta buona, quella della svolta, prima o poi dovrà arrivare. E se fosse questa?