Questo sito contribuisce all'audience di

Fantacalcio, dubbi di formazione? Le 6 sorprese di giornata

Sei sorprese, o presunte tali, da schierare in questa giornata di fantacalcio. Motivazioni, numeri e cabala. Ecco i nostri consigli:

Antonio Barreca: terzino di spinta del Torino, spesso ala aggiunta al tridente di Mihajlovic. Ad Empoli non dovrebbe avere grossi grattacapi difensivi e potrebbe impostare una partita più offensiva (e quindi da bonus) del solito. Due assist in stagione ed una media voto nelle ultime 5 gare da capogiro. 6,3 di voto puro. Ad oggi indispensabile.

Stefano Sorrentino: l’ultima prestazione all’Olimpico gli è valsa un 7,5 + bonus. È in forma il portiere del Chievo, in più i gialloblu storicamente non falliscono più di una/due occasioni tra le mura del Bentegodi. Sette gol subiti nelle ultime due partite casalinghe sono un’enormità e contro l’Udinese sembra l’occasione giusta per strappare il secondo clean sheet consecutivo.

Leonardo Spinazzola: certezza Leonardo ci verrebbe da dire. Con la banda di giovani ormai non più definibile come sorpresa, il centrocampista di Foligno è diventato uno dei cardini del nuovo centrocampo di Gasperini. La sufficienza è assicurata, così come il posto in campo contro il Cagliari.

Diego Laxalt/Raffaele Palladino: per l’uruguaiano è arrivato il momento di mostrare quanto fatto vedere alla fine della scorsa stagione e all’inizio di quest’anno. È uno degli ultimi rimasti della “vecchia guardia” e questo carico di responsabilità potrebbe incidere sulle sue prestazioni da qui a fine anno. I fantallenatori vogliono qualcosa in più di un 6 o 6,5, dall’uruguaiano ci si aspetta (quasi) ogni domenica bonus. Con il Sassuolo potrebbe essere l’occasione giusta. Insieme o in alternativa a Laxalt, Raffaele Palladino, il “feticcio” di Juric, potrebbe essere rischiato. Il croato stravede per lui. Dopo la scorsa stagione a Crotone, i due si conoscono a memoria. Raffaele sa esattamente come muoversi nel modulo di Juric e l’allenatore conosce l’apporto qualitativo che può offrire Palladino, anche schierato dopo pochi allenamenti. Se amate il rischio, dategli una chance.

Gianmarco Ferrari: il Crotone crede alla salvezza. L’Empoli non è così distante e la sfida con il Palermo sa tanto di crocevia di una stagione intera. Fare risultato alla Favorita è l’unico obiettivo. Come? Non subendo gol e in questo momento il difensore di Parma è una delle certezze della squadra di Nicola. In caso di difesa a 4 o a 5, una maglia da titolare non gliela si può negare.