Fantacalcio | Da Nestorovski alla scommessa El Kaddouri: i 5 azzardi per il weekend
Ci siamo. Il weekend è alle porte. Il gioco più bello del mondo dopo il calcio entra nel vivo. Via con il Fanta. 27 giornata di Serie A, pronti. E voi, a formazioni: come siete messi? Il menù è ricco: sabato si parte col botto, sarà Roma-Napoli. Via: perché se con le scelte imprescindibili siete ok, ora vi stuzzichiamo con qualche azzardo. Roba da fantallenatori veri. Nomi intriganti, pronti a pungere: giocatori dal bonus che non ti aspetti. Scopriamoli assieme.
Omar El Kaddouri. Tanti buoni propositi da concretizzare. E in casa contro il Genoa, le occasioni non mancheranno. Settimana scorsa, davanti alla Juve, ha sprecato un po’. Vero. Martsciuello, però, vuole costruire sul marocchino il perno dell’Empoli. Vicino alla porta, dietro le punte, diventa una scelta appetibile. Ma se volete, chiamatela pure scommessa: roba per veri intenditori.
Ilija Nestorovski. Azzardo? Ni. Il Torino in difesa balla. E lui è in forma. I granata subiscono abbastanza, e Nesto ha già fatto 10 gol. Il momento è quello giusto, il bomber pure: credeteci, non deluderà.
Domenico Berardi. Contro il Milan doveva trasformarsi, e invece … nulla. Risultato? Un rigore sbagliato. Adesso serve la scossa. Da subito. Sì, Berardi dovrà trascinare il suo Sassuolo in trasferta a Crotone. Se a Di Francesco servono punti, il numero 25 è alla ricerca del gol in provincia. Altrimenti, anche i fantallenatori più fedeli potrebbero perdere la pazienza.
Mattia De Sciglio. Ha tanta voglia di spingere. Sarà titolare con Montella, e da voi? La corsia destra di San Siro, contro il Chievo, sarà il suo binario. Abate è infortunato, Mattia risponde presente. Il campo gli manca eccome: assente dal 29 gennaio, giornata della brutta sconfitta di Udine. Insomma, domenica è la sua volta. Obbiettivo? Crossare una valanga di palloni per la testa di Bacca. E allora l’assit può arrivare davvero: schieratelo.
Mauricio Pinilla. Al Genoa servono gol. Dritti al punto, niente fronzoli. Il Cholito sta faticando, e Mandorlini vuole attaccanti affamati. Uno è Simeone, l’altro è … Mauricio. Perché Pinilla in settimana lo ha ammesso: “Sappiamo che è dura, ma torneremo a divertire“. Da subito, magari proprio in casa dell’Empoli. In rovesciata o a porta vuota, poco importa: perché il cileno vuole esultare per la prima volta in Serie A con la maglia rossublù. E regalarvi bonus preziosi.