Questo sito contribuisce all'audience di

Fantacalcio, chi schierare? I 5 rischi di giornata

Pinamonti

Doveva essere il talento del futuro in casa Inter, alla fine ha dovuto cambiare aria per poter esprimere il suo potenziale. Dalla Primavera nerazzurra a San Siro, ma da avversario. Andrea Pinamonti affronterà il suo passato nel momento migliore della sua carriera da quando gioca con i grandi. Due gol consecutivi con il Frosinone, un altro con la maglia della Nazionale Under 20. Un momento magico per l’attaccante classe ’99, che domani proverà a far male alla squadra del cuore, che punta ancora su di lui. Dovrebbero farlo anche i suoi possessori al Fantacalcio: la partita è difficile, ma le motivazioni potrebbero spingere Pinamonti verso un’altra positiva prestazione.

Luis Alberto

Missione rilancio. Sembra il titolo di un film, è la crociata della Lazio, che vuole recuperare a tutti i costi il talento smarrito di Luis Alberto. In campo a sorpresa contro il Sassuolo, un gol sfiorato e una sostituzione nella ripresa. Con buona pace di Correa lo spagnolo va verso la conferma anche nella partita con il Milan. Contro la squadra di De Zerbi ci andato vicino, con i rossoneri ci proverà di nuovo. Il gol dello spagnolo è nell’aria e potrebbe scacciare via due maledizioni in un colpo solo: il ‘mal di big’ della Lazio e l’astinenza dello stesso Luis.

Schick

In Repubblica Ceca dicono somigli a Bergkamp e che meriterebbe più spazio nella Roma. Al di là dei paragoni azzardati Patrick Schick sembra in crescita rispetto al giocatore quasi disorientato di inizio stagione. La fiducia di Di Francesco e i gol potrebbero essere un’iniezione di fiducia importante per l’attaccante, che si candida ad una maglia da titolare anche con l’Udinese

Castillejo

Gattuso fa la conta e il dito finisce sempre sullo spagnolo, uno dei pochi superstiti dell’attacco rossonero. Il Milan conta gli infortunati e pensa alla formazione anti-Lazio. Non c’è Higuian, potrebbe non farcela Calhanoglu, per questo alla fine dovrebbe toccare a Castillejo se il modulo scelto da Gattuso dovesse essere il 3-4-3. Lo spagnolo fin qui non ha convinto appieno, potrebbe riscattarsi nella delicatissima sfida-Champions con i biancocelesti. Un azzardo, ma perché non rischiare?

Berardi

Dopo l’avvio sprint si è spento, soprattutto in zona gol. La partenza a razzo aveva illuso i fantallenatori che speravano potesse essere questa la stagione della consacrazione di Berardi. Fin qui non lo è stata. Buone prestazioni, qualche giocata interessante, ma pochi gol. Le occasioni però arrivano sempre sui piedi del fantasista neroverde, che potrebbe quindi tornare al gol con il Parma.