Fantacalcio | Ammonito Pezzella o Gerson: perché è cambiata la decisione della Lega?
Perché la Lega Serie A ha cambiato due volte decisione sull’assegnazione del cartellino giallo, in Cagliari-Fiorentina, a Pezzella e Gerson? Cosa succede al fantacalcio?
Quando un -0,5 fa la differenza. Al fantacalcio, purtroppo o per fortuna (dipende da che parte della barricata si sta), un cartellino giallo può fare la differenza tra una vittoria e una sconfitta. Severo, ma giusto. E’ per questo che il caso della non chiarezza dell’assegnazione dell’ammonizione, in Cagliari e Fiorentina, tra Gerson e Pezzella ha mandato nel panico tantissimi fantallenatori.
Il caso è quanto assurdo e particolare: in diretta sembrava che l’arbitro avesse ammonito Pezzella per proteste, in realtà poco dopo è stata rettificata la decisione: il cartellino giallo era per Gerson non per il capitano della Fiorentina. Svista? Nemmeno per sogno… il caso ha assunto le tinte di un giallo (in tutti i sensi) a fine gara. La Lega Calcio, infatti, ha confermato al termine dell’incontro il malus al centrocampista brasiliano, dunque sospiro di sollievo per chi aveva titolare Pezzella al fantacalcio… o almeno così sembrava.
La decisione sembrava presa, ma il colpo di scena è arrivato nella mattinata di oggi. L’assegnazione del giallo è cambiata nuovamente: ammonito Pezzella. Perché? Probabilmente dopo aver consultato il referto del direttore di gara la Lega Calcio ha provveduto a cambiare mettendo in ginocchio chi aveva Pezzella al fantacalcio. Eh sì perché oltre il danno c’è (e ci sarà) anche la beffa: il capitano viola era diffidato, quindi sarà squalificato e salterà la prossima. Quando un -0,5 fa tutta la differenza del mondo.