Everton, si ritira Baines: 13 anni con i Toffees
Termina oggi la carriera di Leighton Baines. L'inglese, ha infatti annunciato ufficialmente il suo ritiro dal calcio giocato dopo 13 anni in maglia Toffees. Una notizia che in Inghilterra era nell'aria da tempo e che oggi è diventata ufficiale. Lo stesso ex allenatore di Napoli e Milan, tra le altre, aveva dichiarato che Baines avrebbe fatto un annuncio importante al termine del campionato.
Nel pomeriggio il calciatore ha totalizzato la sua 420esima presenza con la maglia dell'Everton nell'ultimo turno di Premier League contro il Bournemouth. Baines, si è trasferito ai Toffees dal Wigan nella stagione 2007. Oggi l'addio a Goodison Park, lo stadio che per 13 anni è stata la sua casa. L'inglese con le sue 348 presenze in massima serie inglese si colloca al terzo posto nella classifica di tutti i tempi del club. Baines, vanta inoltre il primato per numero di assist nella storia della Premier League: 53.
[tweet id="1287437119875690497"]
Il club lo ha voluto omaggiare con un video sui propri profili sociale e un messaggio sul sito: "Leighton Baines ha confermato che si ritira dal calcio dopo una favolosa carriera da professionista di 18 anni e dopo aver fatto la sua 420esima e la sua ultima presenza con l'Everton contro il Bournemouth. Arrivato dal Wigan Athletic nell'estate del 2007, con le sue 348 partite in Premier League si colloca al terzo posto nella lista delle presenze di tutti i tempi del club".