Europa League, la finale sarà Manchester United-Villarreal
Alla Roma non basta la vittoria per 3-2 nel match di ritorno. La finale è in programma a Danzica (Polonia) mercoledì 26 maggio
Saranno Manchester United e Villarreal le due squadre che si contenderanno l’Europa League 2020-2021 nella finale in programma il 26 maggio a Danzica, in Polonia. È questo il verdetto dopo le semifinali di ritorno che hanno visto l’uscita di scena della Roma.
La formazione di Fonseca si ferma ad un passo dall’atto finale. I giallorossi hanno vinto per 3-2, ma non basta complice il ko per 6-2 nella sfida d’andata in Inghilterra. All’Olimpico vanno a segno Dzeko, Cristante e l’esordiente Zalewski, mentre i gol dello United portano la firma di Cavani.
I Red Devils di Solskjaer troveranno di fronte l’unica formazione extra UK in finale tra Champions ed Europa League, il Villarreal. La squadra di Unai Emery, alla quinta finalissima in carriera nel torneo, ha eliminato l’Arsenal. Pareggio a reti inviolate all’Emirates Stadium che, dopo il 2-1 dell’andata in favore del Villarreal, qualifica il submarino amarillo che giocherà la prima finale di Europa League nella sua storia.
I risultati delle semifinali
Roma-MANCHESTER UNITED 3-2 (and. 2-6)
Marcatori: 39′ e 68′ Cavani (M), 57′ Dzeko, 60′ Cristante, 83′ Zalewski
Arsenal-VILLARREAL 0-0 (and. 1-2)