Questo sito contribuisce all'audience di

Champions, le squadre a rischio retrocessione in Europa League

Tante le big a rischio retrocessione in Europa League: spauracchio United

Si è appena conclusa la quinta giornata della fase a gironi della Champions League. Con una partita rimasta da giocare, il quadro in molti gruppi è ormai già definita, mentre in altri – come “il gruppo della morte” del Milan – tutto è ancora da decidere. Non soltanto per la qualificazione agli ottavi, ma anche per le possibili retrocessioni in Europa League.

hojlund-manchester-united-image-1.jpg

Leggi anche: “Champions League, le squadre già qualificate agli ottavi”

Le squadre già qualificate all’Europa League

Quella della retrocessione dalla Champions all’Europa Leage è un tema molto dibattuto negli ultimi anni. La terza qualificata di ogni girone prenderà parte ai playoff con le squadre classificatesi seconde nei rispettivi gironi di Europa League. Spesso, a scendere nella seconda coppa europea sono delle big, come può accadere anche questa stagione. 

 

santi-gimenez-feyenoord-getty-gpo.jpg

 Attualmente, Feyenoord (gruppo E, quello della Lazio), Salisburgo (gruppo D, dell’Inter) sono sicure di proseguire il loro percorso europeo.

 

Chi rischia di retrocedere: possibilità PSG e Manchester United

Tutto sarà deciso nell’ultima giornata. A rischio retrocessione, oltre il Milan, che così come Newcastle PSG sono tutti coinvolti nella cosa per la qualificazione, già ottenuta dal Borussia Dortmund.

mbappe_psg_image_gpo.jpg

 Nel gruppo H, Porto Shakhtar si spartiranno all’ultima giornata il secondo e il terzo posto. Young Boys Stella Rossa lotteranno per la qualificazione all’Europa League nel gruppo G, così come Braga Union Berlino del C e Lens Siviglia nel B. Situazione avviccente, invece, quella del gruppo A: dietro al Bayern Monaco primo a 13 punti, ci sono Copenaghen, Galatasaray a 5 punti e Manchester United a 4. Insomma, tutto ancora da decidere.