Champions, le squadre a rischio retrocessione in Europa League
Tante le big a rischio retrocessione in Europa League: spauracchio United
Si è appena conclusa la quinta giornata della fase a gironi della Champions League. Con una partita rimasta da giocare, il quadro in molti gruppi è ormai già definita, mentre in altri – come “il gruppo della morte” del Milan – tutto è ancora da decidere. Non soltanto per la qualificazione agli ottavi, ma anche per le possibili retrocessioni in Europa League.
Leggi anche: “Champions League, le squadre già qualificate agli ottavi”
Le squadre già qualificate all’Europa League
Quella della retrocessione dalla Champions all’Europa Leage è un tema molto dibattuto negli ultimi anni. La terza qualificata di ogni girone prenderà parte ai playoff con le squadre classificatesi seconde nei rispettivi gironi di Europa League. Spesso, a scendere nella seconda coppa europea sono delle big, come può accadere anche questa stagione.
Attualmente, Feyenoord (gruppo E, quello della Lazio), Salisburgo (gruppo D, dell’Inter) sono sicure di proseguire il loro percorso europeo.
Chi rischia di retrocedere: possibilità PSG e Manchester United
Tutto sarà deciso nell’ultima giornata. A rischio retrocessione, oltre il Milan, che così come Newcastle e PSG sono tutti coinvolti nella cosa per la qualificazione, già ottenuta dal Borussia Dortmund.
Nel gruppo H, Porto e Shakhtar si spartiranno all’ultima giornata il secondo e il terzo posto. Young Boys e Stella Rossa lotteranno per la qualificazione all’Europa League nel gruppo G, così come Braga e Union Berlino del C e Lens e Siviglia nel B. Situazione avviccente, invece, quella del gruppo A: dietro al Bayern Monaco primo a 13 punti, ci sono Copenaghen, Galatasaray a 5 punti e Manchester United a 4. Insomma, tutto ancora da decidere.