Questo sito contribuisce all'audience di

Esordio e gol: Luiz Felipe Marchi è il “nuovo” brasiliano della Salernitana che fa male al Benevento

Giuseppe Sannino deve aver studiato bene le statistiche prima di scegliere l’undici da mandare in campo contro il Benevento. Chissà se sia stato un caso che abbia deciso di far esordire per la prima volta in assoluto Luiz Felipe Marchi: brasiliano classe 1997 arrivato in prestito dalla Lazio nell’ultimo giorno utile di mercato. Le statistiche, infatti, raccontano che nelle ultime 3 partite vinte dalla Salernitana contro il Benevento ha sempre segnato un brasiliano. Prima di Luiz Felipe Marchi, infatti, era toccato a Gabionetta e Gustavo.
Ecco, per seguire la scia dei suoi connazionali, anche Luiz Felipe Marchi ha fatto centro. Double per lui: esordio e primo gol con la maglia della Salernitana. Mica male per il centrale difensivo che si ispira a Thiago Silva e David Luiz. La Lazio l’ha preso a metà agosto per poi girarlo subito in prestito alla Salernitana. Unico, per altro, arrivato in estate dai biancocelesti.

Quello di Luiz Felipe Marchi è il gol che chiude definitivamente i conti aperti già da Della Rocca a metà primo tempo rendendo inutile la rete nel finale di Lucioni per il Benevento. Un gol tutt’altro che da difensore centrale. Stop a centro area e tiro sotto la traversa. Praticamente imparabile per Gori (chiamato a sostituire Cragno impegnato con l’Under 21). Un gol che rilancia la Salernitana e fa volare le quotazioni di Luiz Felipe Marchi che adesso si candida a diventare titolare fisso oltre che nuovo portafortuna per Sannino.