ESerieA, il Draft segna l’inizio ufficiale del campionato
Si è da poco concluso il Draft della prossima eSerie A Tim. I club hanno ufficializzato la rosa dei propri giocatori attingendo da 32 player che si sono qualificati nelle selezioni precedentemente realizzate dalla Lega. Come negli sport americani, i players selezionati provengono dal mondo amatoriale. Il Draft powered by PlayStation®️4 (PS4™️) segna l’inizio ufficiale del campionato. L'evento è stato presentato dalla nota influencer Ludovica Pagani ed è stato trasmesso sui canali ufficiali di YouTube e di Twitch del campionato italiano.
Con il Draft di oggi, si scopre la composizione definitiva dei team che si sfideranno nel torneo di Fifa 21 nella prossima eSerieA 2020/2021. La competizione avrà inizio il 9 marzo con la partecipazione di 17 Team legati alle squadre del campionato italiano. Le rose di players si sfideranno per contendersi il titolo di campione d’Italia.
Il team che ha aperto l'evento è stato il Parma a cui la prima scelta è stata assegnata tramite Lottery. Successivamente è stato il turno dell'Atalanta, del Crotone e tutti gli altri fino all'Inter. Solo 17 tra i 32 players hanno trovato una casacca da indossare. Luca "Veex" Selis, il più ambito sulla carta, è andato a completare la rosa della Lazio.
Il Parma, che ha anche aperto l'evento, ha scelto Naim "AmpereMKS" Elguzco. Al Milan Jacopo "Jacopo230703" Favero e all'Inter Richard "RRich97" Romeo. Tante le altre scelte come quella del Sassuolo con Marco "Raiolacrew" Raiola, della Sampdoria con Francesco "Pegghy096" Alviani, del Genoa con Aldo "Aldobarone" Barone, del Bologna con Andrea "Lil_bo_peep78" Luzi e del Verona con Mario "Cooljoker96" Mitkov.
A cura di Matteo Mattei