Siena, errore con i cambi: per 7′ non rispetta il regolamento
Una disattenzione dalla panchina e nel calcio italiano si torna a parlare di regolamento e vittorie a tavolino. Non è il caso del sesto cambio della Roma contro lo Spezia in Coppa Italia, ma qualcosa di analogo accaduto in Serie D.
Il Siena per 7 minuti ha infranto il regolamento per quanto riguarda i giovani in campo: secondo le norme vigenti in campo ci devono essere sempre un determinato numero di giocatori di fascia under, e nel triplo cambio arrivato a inizio ripresa, il Siena si è ritrovato in campo senza alcun 2001, cosa vietata appunto dal regolamento, per sette minuti.
Alla fine la partita l'ha vinta comunque la Sinalunghese, ma è chiaro che in circostanze differenti ci sarebbero stati gli estremi per richiedere la vittoria a tavolino.
Nuovo cambio in panchina?
L'errore nei cambi, però, è solo la punta dell'iceberg in una situazione difficile in casa Siena. I bianconeri sono reduci da otto partite senza vittorie e sono scivolati al decimo posto in classifica del girone E. Un rendimento che ha portato la società a delle riflessioni sulla panchina di Marians Pahars, che potrebbe terminare qui la sua avventura in Toscana.