Empoli, il presidente Corsi fiducioso per Pinamonti
Una riunione è in corso in questi minuti tra le dirigenze dei due club: si proverà a chiudere l’affare Pinamonti. La situazione
Non solo Lukaku occupa i dirigenti dell’Inter per quanto riguarda le cessioni.
Questo mercoledì, una riunione ha avuto luogo anche con la dirigenza dell’Empoli. I due club hanno provato a chiudere l’operazione Pinamonti.
L’attaccante classe 1999, che ha effettuato la preparazione estiva con l’Inter, è un obiettivo del club neopromosso in Serie A: i toscani puntano a Pinamonti per rinforzare l’attacco della squadra di Andreazzoli.
Il presidente Corsi: “Empoli la migliore soluzione per Pinamonti”
I dirigenti dei due club lavorano al prestito del giocatore: la formula del trasferimento non è il principale problema per la trattativa. Lo è invece l’ingaggio del giocatore (che guadagna due milioni di euro all’anno). Inter e Empoli sono quindi in questo momento a lavoro per trovare un accordo su tutti gli aspetti. Queste le parole del presidente Corsi, uscito dalla riunione: “Penso che la cosa possa andare nella maniera giusta, anche in virtù del fatto che l’Empoli è la miglior soluzione per il completamento del ragazzo. Ci sono le condizioni per chiederlo all’Inter. Lammers alternativa? E’ Pinamonti il ragazzo che ci interessa“.
I numeri di Pinamonti in Serie A
A 22 anni, Pinamonti vanta già 70 partite in Serie A. Esordì con l’Inter proprio contro l’Empoli durante la stagione 2016/17. Poi i prestiti a Frosinone e Genoa prima di tornare nel club nerazzurro dove l’anno scorso ha preso parte a 8 incontri, segnando anche un gol contro la Sampdoria.