Milan, Pioli pensa a una formazione alternativa: sorpresa a centrocampo
Pioli in allenamento ha provato una formazione alternativa
Il 2021 del Milan si chiuderà sul campo dell’Empoli. Dopo il periodo negativo i rossoneri vogliono reagire per non perdere il passo delle dirette concorrenti. Stefano Pioli sta pensando a una novità per dare la scossa.
Milan, Kessié provato trequartista
Le tante assenze per infortunio costringono l’allenatore a scelte pressoché obbligate: l’ultimo forfait è quello di Ibrahimovic, che spinge dunque Olivier Giroud verso una maglia da titolare.
In porta Maignan è inamovibile. Davanti a sé Tomori e Romagnoli, affiancati da Theo Hernandez, al rientro dopo l’assenza contro il Napoli, e Florenzi. A centrocampo iniziano le novità. In allenamento, Pioli ha provato Bennacer e Tonali in mediana con Franck Kessié sulla trequarti.
L’ivoriano potrebbe dunque ricoprire un ruolo in cui è già stato protagonista negli ultimi, decisivi, minuti della partita contro l’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano. Al suo fianco agirebbero Messias e Krunic. Questa è la suggestione che stuzzica Pioli.
Milan, l’11 alternativo contro l’Empoli
Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Kessié, Krunic; Giroud.