Questo sito contribuisce all'audience di

El Shaarawy: “A Roma ho trovato una famiglia. E adesso voglio la Nazionale”

Le parole di Stephan El Shaarawy ai canali ufficiali della Roma

Il rapporto con Mourinho

mourinho-roma-image-gpo-1.jpg

L’annuncio dell’arrivo dello Special One sulla panchina giallorossa ha preso alla sprovvista anche lo stesso El Shaarawy: “Era del tutto inaspettato. Ma poi ho capito che la società stava lavorando su un progetto serio e ambizioso. E avere un allenatore come lui ti stimola tantissimo a dare sempre qualcosa in più. È un grande motivatore e ha creato un rapporto con tutti qui a Trigoria, non solo con i giocatori. Ha un contratto di tre anni e speriamo di averlo più a lungo possibile con noi. Facciamo gruppo, siamo uniti, lavoriamo tutti per il bene della Roma e non per gli interessi del singolo”.

Lo scorso 12 settembre, in occasione della millesima panchina in carriera di Mourinho, El Sharaawy ha siglato il gol vittoria al 90′ contro il Sassuolo con uno splendito destro a giro. Il Faraone ha ricordato così quel momento: “Dopo il gol non avevo nemmeno realizzato cosa era accaduto, poi ho visto i compagni arrivare e sono corso sotto la curva”.

el-shaarawy-roma-image.jpg

Lo sapevamo della ricorrenza ma il nostro obiettivo era solo quello di vincere la partita per la Roma. Lui è stato bravo a passarci questo messaggio: c’erano solo i tre punti in palio e non una soddisfazione personale. Poi il giorno dopo ci ha invitato tutti a cena e solo in quell’occasione ci ha effettivamente spiegato quanto contasse per lui la sfida contro il Sassuolo”

Gli obiettivi di questa stagione

C’è grande fiducia. Anche negli scontri diretti persi, abbiamo dimostrato che comunque delle cose buone le abbiamo fatte. Siamo stati anche penalizzati dagli episodi, è vero, ma siamo i primi a essere consapevoli che potevamo fare più male alle squadre che in questo momento sono più in alto di noi. Siamo dentro un processo di crescita che coinvolge tutti: vogliamo toglierci delle soddisfazioni e ripagare i tifosi che ci hanno sempre sostenuto”.

roma-esultanza-image-gpo.jpg

“A livello individuale voglio cercare di fare meglio, per me stesso e per la Roma. Ho anche un altro obiettivo: ritrovare la Nazionale, ora ci sono anche i playoff e per me essere lì a marzo sarebbe una bella soddisfazione. Se ci arriverò, vorrà dire che avrò fatto molto bene con la Roma e mi auguro che questo accada”.