Trecento orfani in finale di EL: il merito è dei tifosi dell’Eintracht
Chelsea e Arsenal in finale a Baku, il derby di Londra che si sposta in Azerbaigian. L'ultima partita dell'edizione 2018-2019 di Europa League vedrà protagoniste le formazioni di Sarri ed Emery, arrivate a un passo dall'alzare la coppa dopo aver messo ko in semifinale Eintracht e Valencia. E pensare che, ancor prima di vedere se la sua squadra del cuore sarebbe riuscita o meno a raggiungere la finale, c'è chi aveva comprato il biglietto per Baku con larghissimo anticipo: si pensi ai tifosi dell'Eintracht.
La squadra di Francoforte, eliminata dai Blues, non prenderà parte alla finale di Europa League e, di conseguenza, ad alcuni tifosi tedeschi è inevitabilmente passata la voglia di mettersi in viaggio per vedere una partita di cui, onestamente, a loro importerà ben poco. Da qui, l'idea di alcuni supporters: regalare i biglietti a chi, una partita del genere, sogna di vederla da sempre.
Circa 300 biglietti sono stati donati, nel giro di poche ore e su iniziativa di un tale Wiener Adler, ad un orfanotrofio di Baku, ben disposto ad accompagnare i bambini allo stadio ma impossibilitato economicamente a sostenere una spesa del genere. I soldi che erano stati messi da parte per organizzare la trasferta dei tedeschi, in più, non sono stati ridistribuiti ai proprietari originari, ma convertiti in gadget e fondi da destinare proprio allo stesso orfanotrofio. Un gesto nobile di oltre 300 tifosi, che hanno deciso di convertire i soldi spesi per andare a Baku in un sorriso, probabilmente dal valore inestimabile.