Donne Nel Pallone: big-match tra Verona e Brescia e premio per le 200 reti a Gabbiadini
I campionati nazionali di calcio femminile stanno per ripartire. Sabato andrà in scena la Serie A, mentre nella giornata di domenica sarà la volta dei quattro gironi di Serie B dove, a fine stagione, trionferanno ben 4 squadre che conquisteranno la promozione nella massima serie.
La lotta allo scudetto, tra i 12 club di A, sarà più di sempre molto ardua. Sabato, da non perdere, il big-match tra Agsm Verona e CF Brescia, in programma alle ore 14,30 presso lo Stadio Olivieri di via Sogare e che verrà trasmesso, a cura di Professione Calcio, in diretta nazionale su Odeon (canale 177 digitale terrestre) e Sport 1 (canale 61 digitale terrestre).
Al termine del grande confronto, attesissimo da tutti gli appassionati di calcio femminile, si affronteranno in amichevole le formazioni primavera dei due club mentre, prima del fischio d’inizio dell’incontro di Serie A, il capitano dell’Agsm Verona Melania Gabbiadini verrà premiata per le 200 reti messe a segno in campionato con la maglia gialloblù. Un record ineguagliabile fino ad ora e raggiunto da un’autentica bandiera dello sport veronese. Dodici stagioni sportive consecutive con gli stessi colori, ben cinque scudetti e innumerevoli battaglie vinte. Il capitano è capitano vero. C’è sempre stato. E ci sarà sempre. Anche nei momenti più bui. Eterna.
Foto: Damiano Buffo