Peñarol, Diego Lopez è bicampeon: lo scudetto d’Uruguay è suo
Diego Lopez con il suo Peñarol vince anche contro il Nacional Montevideo e diventa campione d’Uruguay dopo aver vinto il Torneo di Clausura
Dopo aver vinto il Torneo di Clausura, Diego Lopez ha fatto il bis. Ma la seconda portata era proprio più importante. El Jefe, questo il suo nome da giocatore, è allenatore del Peñarol e ha compiuto il miracolo. Doveva battere il Nacional Montevideo, nella finalissima contro chi aveva vinto il Torneo de Apertura che avrebbe sancito il definitivo campione dell’Uruguay. E nel Superclasico ha avuto la meglio, vincendo per 2-1 sugli avversari.
Una rimonta spettacolare: dal vantaggio iniziale del Nacional ai due gol della squadra aurinegra, firmati da Formiliano e il Cebolla Rodriguez. Due certezze. Di fatto, da Jefe Lopez è ora il bicampeon: due volte campione. Nel giro di poche settimane sono arrivati due riconoscimenti, uno più importante dell’altro. E come ha avuto modo di dichiarare nell’intervista esclusiva a gianlucadimarzio.com La sua prima stagione in Sudamerica si conclude nel migliore dei modi, con tanti sogni e ambizioni per il futuro.