Questo sito contribuisce all'audience di

Non solo Bayern, anche il Leverkusen cade con una “piccola” in Coppa

Ancora una volta la DFB Pokal in Germania regala pronostici fuori dal comune. Il Rot-Weiss Essen, club di quarta serie, ha infatti eliminato il Bayer Leverkusen dalla Coppa, negli ottavi di finale, grazie ad una rimonta in extremis. È successo tutto nei tempi supplementari: il Leverkusen segna il primo gol del match con Bailey al 105' minuto e la sfida sembra archiviata.


Alario_Bayer_Leverkusen_GETTY.jpg

Dopo 3 minuti, però, arriva il gol di Oguzhan Kefkir che pareggia il match e al 117' il gol della rimonta e del definitivo raddoppio di Engelmann. Una doccia fredda per Peter Bosz che insieme alla sua squadra deve abbandonare la competizione. Il Rot-Weiss Essen scala la montagna. Il Leverkusen non è la prima squadra tedesca a fallire quest'anno in Coppa con una "piccola".


Bosz_IMAGE.jpg

Anche il Bayern Monaco era stato, infatti, eliminato nei sedicesimi di finale della Coppa di Germania. La partita finì  8-7 ai rigori contro l’Holstein Kiel, formazione della Serie B tedesca.


Rot-Weiss_Essen_1.jpg

Fuori quindi un'altra pretendente alla vittoria finale tra le 16 squadre che lottano per gli otto posti liberi dei quarti. Il prossimo turno verrà estratto il 7 febbraio.