Lione, operato a Roma Depay: i tempi di recupero
L’obiettivo dell’esterno è disputare Euro2020 con l’Olanda
Ha scelto l’Italia l’attaccante del Lione Memphis Depay. Non c’entra nulla il mercato però, si tratta solo di una scelta clinica. L’attaccante olandese, infatti, ha deciso di operarsi questa mattina al legamento crociato presso la clinica romana di Villa Stuart dopo l’infortunio al ginocchio subito contro il Rennes.
I TEMPI DI RECUPERO
Operazione effettuata dal professor Pierpaolo Mariani e perfettamente riuscita. Una scelta non casuale quella di Depay di operarsi a Roma, dopo il consiglio del compagno di nazionale Kevin Strootman e l’ok ricevuto anche dall’allenatore del Lione Rudi Garcia.
Obiettivo dichiarato è l’Europeo del 2020 visto che I tempi di recupero stimati secondo il protocollo del professor Mariani si aggirano attorno ai cinque mesi. Memphis Depay, come prevedibile, non sarà dunque a disposizione di Garcia per gli ottavi di finale contro la Juventus, ma rientrerà in tempo per rispondere alla chiamata del ct olandese Koeman, che difficilmente rinuncerà ad un giocatore rivelatosi capace di trascinare l’Olanda agli Europei con sei gol e sette assist nella fase di qualificazione al torneo.