Questo sito contribuisce all'audience di

Del Piero: “La Juve ci ha abituati a dominare le partite, ora sta dall’altra parte. Nazionale? Va merita”

Le parole di Alex Del Piero a Sky Sport, tra Juventus, Zaniolo e Balotelli

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Alex Del Piero ha toccato diversi argomenti, dai nuovi acquisti bianconeri, al recente stage di Mancini in vista delle qualificazioni per i Mondiali. Queste le sue parole su Zaniolo: “Mi ha impressionato molto vederlo giocare e anche la sua personalità, che non è facile trovare oggi, oltre alle qualità fisiche e tecniche. L’augurio è che la tecnologia lo aiuti nella prevenzione di eventuali altri infortuni. I giocatori di oggi hanno un grande vantaggio rispetto a 20 anni fa”.

zaniolo_roma_image-min.jpg

L’ex capitano bianconero si è soffermato poi sulla Nazionale italiana: “Il mio pensiero è simile a quello di Cappello (qui le sue dichiarazioni), dipende quanto siano performanti in campo. La Nazionale è qualcosa che va meritata sul campo con le prestazioni, con i gol, assist, performance con un certo tipo di risalto. Non ci sono solo Balotelli e Zaniolo, ma anche altri ragazzi che fanno bene. Balotelli ha qualche esperienza in più internazionale e può essere una buona chiave di lettura di Mancini. È fondamentale però il gruppo, la forza del gruppo. Questa Italia ha bisogno di questa unione, perchè ci sono squadre dal punto di vista del talento più forti di noi”. 

allegri-image-min.jpg

Le parole di Del Piero su Vlahovic

Sul mercato bianconero: “Tante volte ci ha abituato a dominare le partite e subire i contropiedi, ora sta dall’altra parte. Si è rifugiata spesso in una fase difensiva troppo forte Vlahovic darà una profondità diversa, è un ragazzo con delle doti incredibili, andrà a combattere, fisicamente ha più capacità di copertura della palla. Se continua con questa condizione incredibile, può segnare in tutti i modi, questi cambi modificheranno molto la Juve”. 

vlahovic-getty.jpg

Allegri ha più carte da giocarsi e più entusiasmo, come quando avvengono tutti i cambiamenti. Deve centrare la possibilità di andare in Champions League. Dybala, Morata e Vlahovic? Non li metterei subito tutti insieme, aspetterei un po’”.