Questo sito contribuisce all'audience di

Murale a Brighton in onore di De Zerbi: “There is a God of Football”

Un artista locale ha dipinto un murale in onore di De Zerbi nel centro di Brighton

Da quando è arrivato sulla panchina del Brighton il 18 settembre 2022, Roberto De Zerbi ha fatto impazzire i tifosi dei Seagulls, a cui l’anno scorso ha regalato la prima, storica qualificazione a una competizione europea. A conferma della gratitudine dei tifosi, da qualche giorno nel centro di Brighton si può trovare un murale che un artista e tifoso locale ha dedicato proprio all’allenatore italiano.

de-zerbi-getty-gpo.jpg

Brighton, murale in centro città dedicato a De Zerbi

Autore del murale è Guy Favela, che per annunciarlo ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram in collaborazione della fanzine Dogma Brighton. Sul sito di quest’ultima è possibile leggere una descrizione dell’opera.

[instagram id=”C3THeQloNpY”]

‘C’è un Dio del calcio’. Così disse Roberto De Zerbi la sera in cui la vittoria nel finale contro il Manchester United ci fece capire che il nostro sogno di giocare in Europa poteva diventare realtà. A nove mesi da questa notte memorabile non abbiamo solo gareggiato in Europa: abbiamo eccelso, arrivando primi in un girone con gli ex vincitori della Coppa dei Campioni dell’Ajax e del Marsiglia, e l’AEK Atene, partecipanti ricorrenti in Europa League”.

de_zerbi_image_gpo-1.jpg

“C’è un dio del calcio, completato nel febbraio 2024, onora forse il più grande allenatore nella storia della nostra speciale squadra di calcio. L’uomo che ha compiuto questi miracoli è ora giustamente celebrato sulle mura della città come segno della nostra devozione, amore e passione.

de-zerbi-brighton-getty-gpo-min.jpg

Dopo uno straordinario avvio di stagione, il Brighton si trova ora al 9° posto in classifica, a 11 punti di distanza dalla quinta posizione valevole per un posto in Europa League. La qualificazione anche per la prossima edizione sembra quindi improbabile, ma i Seagulls sono in corsa per quella corrente e potrebbero incontrare proprio la Roma o il Milan agli ottavi di finale.