Questo sito contribuisce all'audience di

Roma, De Rossi: “Bayer Leverkusen? Penso che da temere ci sia tutto”

Le parole dell’allenatore alla vigilia della sfida contro il Bayer Leverkusen

La Roma torna in campo in Europa League: giovedì 2 maggio, alle 21:00, affronterà il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. L’andata della semifinale si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma. I giallorossi proveranno a interrompere la striscia di imbattibilità dei tedeschi per una sfida tra due allenatori emergenti che stanno sorprendendo tutti in questa stagione. Lo sa bene De Rossi che in conferenza stampa ha presentato il match. 

 

de-rossi-roma-screen-youtube.jpg

Le parole di De Rossi alla vigilia della sfida della Roma contro il Bayer Leverkusen

Daniele De Rossi ha esordito così in conferenza stampa spiegando le condizioni di LukakuSmallingLlorenteLukaku ha pochissimo sulle gambe di allenamento, ma è stato fuori poco. Ci prendiamo un altro giorno per valutare. Sembra stia abbastanza bene, magari oggi spingiamo un po’ di più e poi decideremo. Qualche dubbio ce l’ho ancora. Smalling ha fatto un allenamento intero in linea, spero e penso di recuperarli entrambi. Vedremo la gestione del minutaggio. Per quanto riguarda la questione tattica di Llorente a destra… può starci. Lo valutiamo anche in base a come stanno, cerchiamo di ragionare su tutto”.

 

lukaku-roma-agency.jpg

Penso che da temere ci sia tutto, ha continuato De Rossi sul Bayer Leverkusen che poi ha specificato: “Dalla maniera in cui giocano ai giocatori che hanno, stimo il loro allenatore e sono imbattuti nonostante siano stati spesso in svantaggio. Questo significa che hanno raggiunto una convinzione e una consapevolezza da squadra tenace ma entrambe le squadre lotteranno fino all’ultimo secondo”. 

 

de-rossi-roma-agency.jpg

Sull’imbattibilità dei tedeschi: “Penso non sia un peso, ma ci sono squadre che li hanno messi in difficoltà. La fortuna la lascio a quelli che vanno a giocare al casinò. C’è qualcosa di grande in quella squadra. Hanno un allenatore forte, forse il migliore al mondo, ottimi giocatori e fanno un gran bel calcio”.

 

Sulla sfida tra due allenatori della nuova generazione, De Rossi ha poi dichiarati ai microfoni di Sky Sport: “La nuova generazione sta assimiliando delle idee che arrivano dal passato, partiamo da Guardiola che aveva preso i concetti dagli anni ’70. Cambiano le interpretazioni, i fisici dei giocatori ma quello che conta è sempre lo stesso”. 

Passando poi al doppio impegno tra campionato e coppa:Da quando sono arrivato abbiamo due punti di media in campionato, se avessimo una settantina di punti potremmo concentrarci di più sul discorso europeo. Non possiamo ora fare questi discorsi”. 

A volte per la Lega è difficile accontentare tutti, ma a volte è difficile pensare che non lo siamo noi che siamo un orgoglio italiano in Europa. Mi sembra strano non trovare date, quando per un’altra gara si andrà a fine campionato con i giocatori già in vacanza. Si è creato un precedente ma il caso è chiuso”, ha infine concluso De Rossi.