De Leo: “Mantenere la rotta è il modo migliore per rispettare il momento di Mihajlović”
Le parole di Emilio De Leo al termine di Roma-Bologna
Emilio De Leo, collaboratore tecnico di Sinisa Mihajlovic, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine del match della trentacinquesima giornata di Serie A pareggiato dal suo Bologna contro la Roma per 0-0 allo Stadio Olimpico.
De Leo non commenta le dichiarazioni di Mourinho circa l’arbitraggio: “Voglio solo sottolineare la prestazione della nostra squadra. Il Bologna ha fatto una partita tecnicamente seria, importante“.
De Leo: “Abbiamo fatto bene”
De Leo poi prosegue: “La Roma voleva metterla sul piano della tecnica, con un baricentro alto. Noi dovevamo avere lucidità all’atto della riconquista del pallone, per mettere la palla alle spalle dei loro centrocampisti o andare in profondità. Dovevamo trovare l’uomo libero, per metterli in difficoltà, e secondo me lo abbiamo fatto bene“.
Le parole di De Leo su Roma-Bologna e su Mihajlovic
De Leo spende qualche parola sul lavoro dei suoi centrocampisti: “Spendono tanto, non è facile riuscire a tamponare, pressare, ripartire bene negli spazi. Fortunatamente ora li abbiamo recuperati tutti e si avvicendano nell’arco della partita. Anche agli esterni chiediamo la profondità. Ci aiuterebbe un maggior cinismo dei nostri attaccanti, ma considerando l’impegno e il coinvolgimento anche nel non possesso possiamo anche legittimamente aspettarci mancanze di lucidità all’atto della gestione della palla“. Infine, De Leo elogia il gruppo per “il grande senso di responsabilità” mostrato in assenza del suo condottiero, Sinisa Mihajlovic: “Già da anni tutti i calciatori sono cresciuti con valori importanti, ed entrano in campo sapendo che il mister è accanto a loro. Stanno dimostrando di avere spalle larghe, oltre alla fiducia nel lavoro che portiamo avanti col mister a coordinarci. Mantenere la rotta da lui indicata è il modo migliore per rispettare Sinisa e il momento che sta vivendo“.