Questo sito contribuisce all'audience di

De Ketelaere-Milan, si può chiudere dopo il weekend: la strategia

C’è fiducia, ma anche realismo per la chiusura dell’affare De Ketelaere: la situazione di calciomercato in casa Milan

Dopo il blitz in Belgio e gli ultimi contatti con il Bruges, il Milan aspetta di poter chiudere per Charles De Ketelaere prima verbalmente nel weekend, poi magari burocraticamente per l’inizio della prossima settimana, tra le giornate di lunedì e martedì.

 

de-ketelaere-bruges-getty-min.jpg

 

Idealmente, il giovane trequartista belga potrebbe arrivare in Italia la prossima settimana. Oggi, però, nessun passo avanti nella trattativa per il suo acquisto, anche se CDK resta in assoluto la priorità del mercato rossonero. Il Milan resta fiducioso ma anche realista, non si registra un ottimismo crescente, ma a oggi si può trattare la pista con “realismo”.

 

de-ketelaere-bruges-image-gpo.jpg

 

Gli altri obiettivi del Milan per la trequarti

Per la chiusura di De Ketelaere, al momento, la dirigenza rossonera si pone come termine l’inizio della settimana prossima, appunto. Qualora dovesse complicarsi qualcosa nella trattativa, eventualmente dovranno riprendere in mano le strategie adottate per il trequartista. Resta in piedi certamente il nome di Ziyech (anche se è viene valutato maggiormente come esterno). Niente Wijnaldum, invece, per cui i costi sono considerati troppo alti e non viene valutato come un trequartista ma come un “centrocampista” puro.

 

ziyech-image.jpg

 

In un secondo caso, però, dovuto sempre alla possibilità di non chiudere per CDK, il Milan potrebbe allocare le risorse per prendere qualche giocatore diverso in altre zone del campo. In difesa ad esempio, dove arrivano conferme sia su Tanganga del Tottenham, sia su Ndicka dell’Eintracht Francoforte. Sono entrambi obiettivi concreti.