Mondiali, la Danimarca si qualifica se… Le combinazioni
Gli scenari possibili della Danimarca per qualificarsi al prossimo turno dei Mondiali di Qatar 2022
Dopo aver pareggiato la prima gara del Gruppo D con la Tunisia, la Danimarca è uscita sconfitta contro la Francia, campione in carica. A novanta minuti dalla fine della fase a gironi, la Nazionale danese ha un solo punto in classifica ai Mondiali di Qatar 2022. Nell’ultima gara del Gruppo D, la Danimarca sfiderà l’Australia (in programma mercoledì 30 novembre ore 16) e proprio da questa partita passano le speranze di qualificaizone per Kjaer e compagni.
Danimarca, lo scenario qualificazione
Impegnata nel Gruppo D, la Danimarca ha un punto in classifica, grazie al pareggio nella prima giornata di Qatar 2022 con la Tunisia. La Nazionale guidata dal Commissario tecnico Kasper Hjulmand ha ancora la possiiblità di staccare il pass per gli ottavi di finale dei Mondiali.
La Danimarca, infatti, dovrà battere l’Australia – che grazie alla vittoria contro la Tunisia ha tre punti in classifica – nella gara che si giocherà allo stadio al Janoub di Al Wakhrah. Inoltre, Kjaer e compagni dovranno sperare che la Tunisia non compia l’impresa di batte la Francia (Clicca qui per la probabile formazione).
Danimarca e Tunisia, infatti, hanno entrambe un punto in classifica e, in caso di vittoria, scavalcherebbero l’Australia, attualmente al secondo posto. In caso di pareggio, non ci sarebbero possibilità di qualificazione agli ottavi di finale dei Mondiali di Qatar 2022.