Danimarca-Francia, le formazioni ufficiali
Le scelte ufficiali di Hjulmand e Deschamps per Danimarca-Francia
Nella sesta giornata di Nations League si affrontano la Danimarca di Hjulmand e la Francia di Deschamps. Le due squadre occupano al momento il secondo e il terzo posto del Gruppo 1 ed entrambe hanno assolutamente bisogno di una vittoria.
I padroni di casa vogliono i 3 punti per provare a conquistare le Final Four, in caso di vittoria – e di contemporanea sconfitta della Croazia contro l’Austira – la Danimarca riuscirebbe infatti a terminare il girone al primo posto.
La Francia, invece, non può più raggiungere il primo posto ma è comunque costretta a vincere. La squadra di Deschamps, infatti, rischia di retrocedere in League B, la Serie B della Nations League. Qualora l’Austria battesse la Croazia e la Francia non ottenesse i 3 punti contro la Danimarca, la squadra Campione del Mondo chiuderebbe il girone all’ultimo posto e – di consueguenza – sarebbe condannata alla retrocessione.
Danimarca, le scelte di Hjulmand
La Danimarca scende in campo con il 4-2-3-1. A difendere la porta danese c’è l’ex Leicester Schmeichel. Davanti a lui, la linea difensiva è formata da Kristensen, Andersen, Christensen e l’esterno dell’Atalanta Maehle. In mediana pronti Højbjerg e Delaney, sulla trequarti tre ex Serie A: Skov Olsen, Damsgaard e Eriksen. In avanti, schierato dal 1′ Dolberg.
Francia, le scelte di Deschamps
Deschamps schiera la sua Francia con il 3-4-1-2. In porta, vista l’assenza di Maignan, c’è Areola. Il terzetto difensivo è formato da Upamecano, Saliba e Badiashile. A centrocampo pronti Camavinga e Tchouameni, ai loro lati Pavard e Mendy. In avanti, Griezmann gioca alle spalle di Mbappe e Giroud.
Le formazioni ufficiali di Danimarca-Francia
DANIMARCA (3-4-2-1): Schmeichel; Kristensen, Andersen, Christensen; Skov Olsen, Højbjerg, Delaney, Maehle; Damsgaard, Eriksen; Dolberg. A disposizione: Christensen, Rønnow, Nelsson, Kjaer, Jensen, Braithwaite, Billing, Stryger Larsen, Wass, Lindstrøm, Højlund, BahAll. Hjulmand
FRANCIA (3-4-1-2): Areola; Upamecano, Saliba, Badiashile; Pavard, Tchouameni, Camavinga, Mendy; Griezmann; Giroud, Mbappe. A disposizione: Lafont, Mandanda, Varane, Dembele, Nkunku, Guendouzi, Clauss, Veretout, Fofana, Kolo Muani, Truffert All. Deschamps