Questo sito contribuisce all'audience di

Dall’Ovetto al #13. A Torino il torneo di calcio per ragazzi disabili in onore di Astori

Non solo la Serie A nel sabato prima di Pasqua: si è svolto ieri, sul campo sportivo BSR di Grugliasco della Scuola Calcio Insuperabili di Reset Group, un torneo di calcio a 5 per giocatori diversamente abili. Una manifestazione che ogni anno, con un numero sempre più alto di adesioni, avvicina tutti a questo mondo, dove il calcio si vive in modo differente ma comunque a 360°, come in Serie A.

Chiamato dalla sua prima edizione Torneo Ovetto, quest’anno si è deciso di dedicarlo a Davide Astori, chiamandolo Torneo #13. Quella di ieri è stata una giornata vissuta, da atleti e famiglie, all’insegna della spensieratezza e dei valori di cui il pallone può farsi portavoce. Ma ha avuto un ruolo anche più serio, quello di promuovere lo svolgimento dei controlli medici periodici, in particolare la visita agonistica, che per molti giocatori non è obbligatoria ma che la Onlus ritiene fondamentale.

Campagna informativa, tanto sport e una raccolta fondi che verrà devoluta a Live Onlus, hanno scandito il sabato prima della Pasqua. E come dimostrano le foto, l’idea di mischiare le categorie ha fatto divertire tutti: calciatori, famiglie e anche noi, sempre più convinti che queste iniziative siano fondamentali oggi e in futuro.