Dalla casa alla scuola, passando per il ristorante: ecco Soccerpass, l’app per calciatori e appassionati del pallone
Condividere, nella vita come in campo. Perché la forza del gruppo si sa, viene prima di quella del singolo. E se in campo a dare suggerimenti e ad aiutare i calciatori a compiere le scelte migliori ci sono allenatore e staff, vere e proprie guide, nella vita di tutti giorni c’è chi ha invece pensato ad una guida speciale, per suggerire ai giocatori i passi giusti da fare in tutti i momenti lontano dal prato verde. Momenti altrettanto importanti e decisivi per ogni ragazzo protagonista del mercato che si appresta a vivere una nuova avventura.
Dall’arrivo in città alla ricerca della casa, passando per quelle di colf, baby sitter, asili, medici, scuole e ristoranti, a venire in soccorso di calciatori e famiglie è Soccerpass, guida e App di servizi per i professionisti del calcio nata da un’idea di Federico Peluso e della moglie Sara al momento del passaggio del calciatore dalla Juventus al Sassuolo. L’intento, quello di assistere i calciatori, curando tutte le necessità del caso, durante i trasferimenti con uno strumento esclusivo, capace di facilitare il passaggio nelle nuove città di calciatori professionisti, coach, manager, technical staff e loro partner. Scaricabile direttamente da Apple Store, all’interno dell’applicazione Soccerpass ogni utente attraverso il proprio profilo può fornire indicazioni su case, locali, strutture e al tempo stesso consultare diversi servizi e una vasta raccolta di aziende selezionate ed esclusive, e in aggiunta anche le recensioni e i commenti lasciati dagli altri utenti.
Pratica, veloce, sicura e gratuita, Soccerpass è un’App di ricerca di servizi (alla quale tutti possono accedere) in continua evoluzione, mirata ad agevolare gli utenti negli spostamenti e attraverso la quale si possono acquistare direttamente anche beni e servizi. Servizio utile semplicemente anche a chi ama viaggiare , a chi vuole vivere la città, gli spostamenti, le trasferte come le famiglie dei calciatori attraverso i loro consigli e abitudini, e vicino a chi si muove per lavoro, Soccerpass è pensata per creare un vero e proprio spogliatoio on-line, favorendo l’interazione e lo scambio tra gli utenti classificati in tipologia di categoria di appartenenza.
Novità assoluta nel mondo del pallone, in queste settimane il social commerce dei calciatori e non solo ha visitato 11 ritiri nel #SoccerpassTour. 4000 i km percorsi da Pietro Ienca, del Team di Soccerpass, grazie all’Autoclub mini Modena incontrando Brescia, Carpi, Bologna, Cagliari, Entella, Cremonese, Cittadella, Pistoiese, Spezia, Frosinone ed Empoli. Un tour per far conoscere e illustrare le capacità del progetto di Sara e Federico e far crescere una comunity che conta già 2.100 utenti: il 30% rappresentato da calciatori e poi dirigenti, allenatori, preparatori e anche semplici tifosi. Tutti pronti a condividere la propria esperienza, dare consigli e suggerimenti. Perché nel calcio, come nella vita: si sa, è la forza del gruppo a fare la differenza.