Da allenatore a… Pontefice? Mourinho cuore d’oro, presta la voce a Papa Francesco per un film e fa beneficenza
Una voce miracolosa, di un leader carismatico universalmente riconosciuto come condottiero di molte anime. Il parallelo tra Papa Francesco e José Mourinho rasenta il profano, lo sappiamo. Tuttavia, non la pensano così i produttori di “Fe”, il nuovo film d’animazione portoghese che vedrà l’allenatore nei panni di doppiatore del pontefice.
L’uscita nelle sale è prevista per il 13 maggio 2017, centenario delle prime apparizioni della Madonna di Fatima. Il lungometraggio racconterà infatti delle apparizioni della Madonna di Fatima, e dei relativi segreti rivelati ai pastorelli portoghesi. José Mourinho sfrutterà dunque il suo essere poliglotta, prestando la voce al Papa in ben quattro traduzioni. La sua voce, in originale, comparirà infatti in portoghese, spagnolo, inglese e italiano.
Il compenso di Mourinho sarà inoltre devoluto in beneficenza, ad una associazione che si prende cura dei bambini nati in condizioni sfavorevoli. In attesa della nuova avventura con il Manchester United, lo ‘Special One’ avrà dunque modo di accrescere il suo bagaglio culturale. Perché, come ha sempre detto: “Chi sa solo di calcio, non sa niente di calcio”.
Andrea Zezza