Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus, curva Sud squalificata per una giornata per cori contro Napoli e Koulibaly

La Juventus dovrà fare a meno dell’appoggio della sua curva per una gara: è quanto deciso dal Giudice Sportivo, che ha disposto la chiusura sia del primo che del secondo anello della “Tribuna Sud” per una giornata, per i fatti risalenti a Juventus-Napoli giocata lo scorso sabato all’Allianz Stadium. La punizione è una conseguenza dei cori insultanti di matrice territoriale, reiterati ed aggravati dalla recidiva specifica – si legge – nei confronti dei sostenitori dela squadra avversaria, provenienti dalla grande maggioranza dei tifosi assiepati nel settore interessato e pertanto percepiti in tutto l’impianto”.

Sul comunicato si legge anche che “dalla curva è partito anche un coro discriminatorio di matrice evidentemente razziale nei confronti del calciatore della Soc. Napoli Koulibaly, seppur non qualificato autonomamente come tale dai collaboratori della Procura federale nella loro segnalazione”.

La Juventus è stata anche multata e dovrà pagare un’ammenda di 10.000 euro; la partita interessata dalla sanzione sarà Juventus-Genoa, che curiosamente anche nello scorso campionato si era disputata con la curva sud chiusa. Allora, però, il caso riguardò la vicenda-biglietti.