CT Turchia: “Se Calhanoglu avesse tirato il secondo rigore, l’Inter avrebbe vinto”
Secondo il Commissario Tecnico della Turchia Stefan Kuntz, Calhanoglu avrebbe dovuto tirare anche il secondo rigore contro il Milan
Quello di ieri sera è stato uno dei Derby di Milano più entusiasmanti degli ultimi anni. Milan e Inter hanno pareggiato 1-1, un risultato forse anche un po’ stretto considerate le numerose occasioni create da una parte e dall’altra. Durante l’arco del match si sono verificati diversi momenti salienti, tra cui il gol dell’ex di Calhanoglu e il rigore di Lautaro Martinez parato da Ciprian Tatarusanu.
In merito al rigore fallito dall’attaccante argentino, il Commissario Tecnico della Turchia Stefan Kuntz ha voluto esprimere il suo parere. “Se Calhanoglu avesse tirato anche il secondo rigore, l’Inter avrebbe potuto vincere”, esordisce così il CT ai microfoni di TRT Spor, rete televisiva turca.
“Calhanoglu leader attraverso la sua presenza”
Calhanoglu che è ormai un leader indiscusso all’interno della selezione turca da diversi anni. “Burak è un leader tipico, ma ne abbiamo altri nella nostra squadra”, prosegue Kuntz. “Sebbene Hakan non utilizzi toni molto forti, esprime la sua leadership attraverso la sua presenza e gli atteggiamenti sul campo. Çağlar, invece, utilizza molto il discorso. Abbiamo diversi leader nella nostra squadra”.
I prossimi impegni della Turchia
Impegnati nelle qualificazioni per i prossimi Mondiali in Qatar nel 2022, Calhanoglu e compagni affronteranno Gibilterra e Montenegro. Al terzo posto nel Girone G alle spalle di Norvegia e Olanda, la Turchia è costretta a centrare due vittorie per sperare di passare il turno senza dover disputare i play-off.