Criscito: “Ciao, Genoa. Ma ritornerò” | VIDEO
Il difensore a Milano Linate: partenza per Toronto. “Il Genoa ha deciso di puntare su altri. Tornare? Mi piacerebbe da allenatore”
Ore 4:30 del mattino. Aeroporto di Milano Linate. Mimmo Criscito lascia il Genoa. Di nuovo. L’ormai ex difensore rossoblù ha un volo per Roma. Da lì, poi, Toronto: nuova avventura, dove raggiungerà Lorenzo Insigne (qui le sue parole di presentazione).
Un addio che non si aspettava, almeno fino a qualche settimana fa. Ma che ha serenamente accettato, perché in cuor suo sa che, prima o poi, a Genova ritornerà. Magari in altre vesti. A ogni modo, prima di partire il giocatore ha rilasciato qualche dichiarazione sulle sue emozioni e su cosa si possa aspettare arrivando a Toronto. Qui in alto il video dell’intervista.
Criscito-Toronto: i dettagli
L’operazione che ha portato Criscito al Toronto non è cosa nuova. I primi contatti erano avvenuti in inverno, ma la trattativa si era arenata. Qualche giorno fa, i nuovi contatti e la firma su un contratto di due anni, con opzione per un terzo.
Con tutte le probabiltà, il giocatore terminerà la sua carriera in campo proprio nel campionato americano, in forte espansione negli ultimi anni. E con Insigne in squadra, in Canada si parlerà un po’ di più l’italiano…